Europei 2024 - tensione prima del calcio d'inizio: allarme bomba e chiusa area riservata ai tifosi
Stasera la nazionale di Julian Nagelsmann inaugura l'Europeo 2024 con la partita con la Scozia.
Il presunto proprietario dello zaino è stato fermato e controllato
Attualità - Tensione a Berlino a poche ore dal calcio d'inizio degli Europei 2024. Uno zaino sospetto ha fatto scattare la chiusura temporanea di alcune aree in cui si stavano radunando i tifosi in attesa della prima partita del campionato, riferisce l'agenzia Dpa, precisando che è rimasta chiusa una zona allestita per i tifosi vicino al Reichstag. Il presunto proprietario dello zaino è stato fermato e controllato. Transennata e sgomberata l'area in cui è stato trovato l'oggetto sospetto. La polizia ha poi fatto sapere che non è stato trovato nulla di pericoloso. Il ministro dell'Interno, Nancy Faeser, ha ringraziato le forze dell'ordine. "Se alla fine non è stato nulla, è stato meglio prendere una misura di troppo che una in meno", ha detto Faeser. Stasera la nazionale di Julian Nagelsmann inaugura l'Europeo 2024 con la partita con la Scozia. La Germania, ha detto nelle scorse ore il vice portavoce del governo Wolfgang Büchner, spera "in una celebrazione di solidarietà".
Consumi - Coop: italiani più attenti a cibo sano rispetto al resto degli europei - Queste nuove sensibilità trovano una chiara avanguardia anche nell’approccio che le generazioni più giovani hanno nei confronti del cibo dove al pragmatismo nella ricerca del prezzo più basso (il 51% lo considera il fattore su cui basa la sua decisione di acquisto) si affiancano alternative più rispettose dell’ambiente (il 58% sceglie prodotti di stagione, il 39% privilegia freschezza e qualità).
LG ULTRAGEAR I PRINCIPALI EVENTI GAMING EUROPEI - Monitor gaming LG soddisfano tutte le necessità dei giocatori professionisti I monitor gaming LG UltraGear saranno protagonisti di due dei più importanti eventi gaming europei di quest'estate: il Gamescom 2024 e il campionato EMEA di League of Legends (LEC 2024).
Israele-Iran - Biden e partner europei chiedono passo indietro a Teheran - Pezeshkian, scrive l'Irna, ha comunque riaffermato l'impegno dell'Iran a evitare la guerra e a promuovere la pace e la sicurezza a livello globale. Attualità - Israele "pensa che ci sia una crescente possibilità che l'Iran e i suoi proxies attacchino nei prossimi giorni.