Due giovani travolti dalla corrente del fiume Brenta salvati dai Vigili del fuoco
Sul posto anche i carabinieri Uno dei due è riuscito a guadagnare la riva a nuoto, mentre il secondo è riuscito ad attaccarsi ad un tronco.
Sul posto anche i carabinieri
Attualità - Si è rischiata una replica della tragedia sul Natisone, oggi nel primo pomeriggio, lungo il fiume Brenta nel tratto che lambisce Fontaniva (Padova). Due giovani, nel tentativo di attraversare il fiume, sono stati travolti dalla corrente. Uno dei due è riuscito a guadagnare la riva a nuoto, mentre il secondo è riuscito ad attaccarsi ad un tronco. Impegnati sul posto la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cittadella, una squadra SAF (Speleo Alpino Fluviali) da Padova e l’elicottero di Venezia con i sommozzatori a bordo. A recuperare il ragazzo rimasto in balia della corrente ci ha pensato un sommozzatore calandosi dall’elicottero, invece l’altro ragazzo sulla riva è stato direttamente caricato a bordo dall’elicottero atterrato sulla sponda del fiume. Sul posto anche i carabinieri.
Disoccupazione in calo a novembre, ma aumenta per i giovani: i dati Istat - Nel mese di novembre, il tasso di disoccupazione in Italia è sceso al 5,7%, segnando un leggero calo di 0,1 punti percentuali rispetto al mese precedente. Tuttavia, il tasso di disoccupazione giovanile ha visto un incremento, salendo al 19,2%, con un aumento di 1,4 punti percentuali.
Arrestati cinque giovani in Italia per promozione di Al Qaeda e Isis - Questa mattina, i Carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale (ROS) hanno arrestato cinque giovani di origine straniera nelle città di Bologna, Milano, Udine e Perugia. L'operazione è stata condotta in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bologna, su richiesta della Procura Antiterrorismo, con il coordinamento della Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo.
Tragedia durante una battuta di caccia a Cagliari: due giovani perdono la vita - Nelle campagne di Quartu Sant'Elena, nella Città Metropolitana di Cagliari, due amici, il 28enne Giacomo Desogus, e il 27enne Matthias Steri, sono stati trovati morti durante una battuta di caccia. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, Desogus avrebbe accidentalmente colpito l'amico Steri alla nuca con una fucilata.