Adnkronos di 15 giu 2024

Due giovani travolti dalla corrente del fiume Brenta salvati dai Vigili del fuoco

giovani travolti

  Sul posto anche i carabinieri Uno dei due è riuscito a guadagnare la riva a nuoto, mentre il secondo è riuscito ad attaccarsi ad un tronco.

Sul posto anche i carabinieri

Attualità - Si è rischiata una replica della tragedia sul Natisone, oggi nel primo pomeriggio, lungo il fiume Brenta nel tratto che lambisce Fontaniva (Padova). Due giovani, nel tentativo di attraversare il fiume, sono stati travolti dalla corrente. Uno dei due è riuscito a guadagnare la riva a nuoto, mentre il secondo è riuscito ad attaccarsi ad un tronco. Impegnati sul posto la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cittadella, una squadra SAF (Speleo Alpino Fluviali) da Padova e l’elicottero di Venezia con i sommozzatori a bordo. A recuperare il ragazzo rimasto in balia della corrente ci ha pensato un sommozzatore calandosi dall’elicottero, invece l’altro ragazzo sulla riva è stato direttamente caricato a bordo dall’elicottero atterrato sulla sponda del fiume. Sul posto anche i carabinieri.  

Altre Notizie: Roma - due giovani scomparsi in lago Castel Gandolfo; Ragusa - due giovani in monopattino morti dopo scontro con auto; Inps lancia l'app 'Contaci' - per promuovere la campagna di comunicazione dedicata ai giovani;