Ilaria Salis - il momento dell'arrivo a casa

 Dall’interno del veicolo ha accennato un sorriso al fitto capannello di giornalisti che ha trovato ad attenderla ma non si è fermata a parlare con la stampa.

Ilaria Salis è tornata a casa

Attualità - Ilaria Salis è tornata a casa. Dopo 16 mesi di prigione in Ungheria, 20 giorni di arresti domiciliari e un lungo viaggio in macchina da Budapest a Monza, la neo-europarlamentare eletta nelle liste di Alleanza Verdi Sinistra, è giunta davanti al portone della casa accompagnata dai genitori.  Dall’interno del veicolo ha accennato un sorriso al fitto capannello di giornalisti che ha trovato ad attenderla ma non si è fermata a parlare con la stampa. "Ilaria è stravolta, deve fare una doccia e rilassarsi un attimo", ha fatto poi sapere il padre, Roberto Salis.  

ilaria salis

Ilaria Salis: condizioni inadeguate per un processo equo in Ungheria - L'eurodeputata Ilaria Salis, membro del gruppo Avs (The Left), ha dichiarato che in Ungheria non esistono le condizioni minime per un processo equo. Questa affermazione è emersa durante una conferenza stampa tenutasi a Strasburgo. Il governo ungherese ha recentemente richiesto al Parlamento Europeo di revocare l'immunità parlamentare di Salis, una richiesta che dovrà essere valutata dalla commissione Juri attraverso un iter che potrebbe durare diversi mesi.

L’Ungheria chiede la revoca dell’immunità per Ilaria Salis - Il governo ungherese ha richiesto ufficialmente la revoca dell’immunità parlamentare dell'eurodeputata Ilaria Salis, membro dell'Alleanza Verdi e Sinistra. L'annuncio è stato fatto dai parlamentari ungheresi durante la sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo il 22 ottobre 2024.

Chi è Daniele, il fidanzato di Ilaria Clemente del Grande Fratello 2024 - Ilaria Clemente, una delle concorrenti del Grande Fratello 2024, ha attirato l'attenzione del pubblico non solo per il suo carattere ma anche per la sua relazione con Daniele, il suo fidanzato. Ilaria, esperta di cybersicurezza, ha più volte menzionato Daniele durante il suo percorso nella casa, descrivendolo come una persona pura e speciale.