India - scontro tra treni: almeno 13 morti e 25 feriti
Lo riportano i media indiani citando il funzionario della polizia locale Abhishel Roy.
Lo riportano i media indiani citando il funzionario della polizia locale Abhishel Roy
Attualità - E' salito a tredici morti il bilancio dello scontro tra un treno merci e uno passeggeri in India, a sette chilometri dalla stazione di New Japaiguri, nella regione di Rangapani, nello Stato del Bengala occidentale. Lo riportano i media indiani citando il funzionario della polizia locale Abhishel Roy. 25 i feriti nell'incidente secondo quanto riportato dal Times of India. Il chief minister del Bengala occidentale Mamata Banerjee si è detta ''scioccata per il tragico incidente ferroviario'' spiegando che ''soccorritori, medici e ambulanze sono stati inviati sul luogo'' della collisione. Secondo il Times of India la collisione ha provocato il deragliamento di almeno due scompartimenti del treno passeggeri.
India: giovane dichiarato morto si risveglia prima della cremazione - In India, un giovane di 25 anni, Rohitash Kumar, è stato dichiarato morto in ospedale ma si è risvegliato poco prima della cremazione. Kumar, affetto da problemi di udito e linguaggio, aveva subito un attacco epilettico ed era stato trasportato all'ospedale di Jhunjhunu, nel Rajasthan.
India, incendio in ospedale a Jhansi: 10 neonati morti e gravi dubbi sulla sicurezza - Un devastante incendio ha colpito l'unità di terapia intensiva neonatale di un ospedale a Jhansi, nello stato dell'Uttar Pradesh, nel nord dell'India, causando la morte di 10 neonati e il ferimento di altri 16. Le autorità locali hanno riferito che le fiamme si sono propagate rapidamente nel reparto, dove erano ricoverati 55 neonati.
Ucraina - armi da India contro Russia? Nuova Delhi smentisce - L'India di Narendra Modi non ha aderito alle sanzioni internazionali contro la Russia per la guerra in Ucraina e a luglio ha visitato Mosca per salutare il caro amico Vladimir Putin. Attualità - L'India non fornisce armi all'Ucraina nella guerra contro la Russia.