Londra nella top ten delle città più costose nel mondo

La città è salita di nove posizioni rispetto all'anno scorso, posizionandosi all'ottavo posto nella classifica di Mercer sul costo della vita nel 2024.

Abuja, in Nigeria, si è classificata come la meno costosa dell'indagine, al numero 226

Attualità - Londra è entrata nella top 10 di un indice globale che analizza le città più costose. La città è salita di nove posizioni rispetto all'anno scorso, posizionandosi all'ottavo posto nella classifica di Mercer sul costo della vita nel 2024. Posizionata appena sotto New York, Londra è balzata in cima alla lista grazie a fattori quali il costo generale della vita e i prezzi degli affitti, secondo gli autori della classifica.  Hong Kong ha mantenuto il primo posto nella classifica di quest'anno, seguita da Singapore. Le città svizzere di Zurigo, Ginevra e Basilea completano la top five delle città più costose. Edimburgo si è piazzata al 53° posto, Glasgow al 68°, Birmingham al 78°, Aberdeen all'82° e Belfast all'87°. Parigi si è classificata al 29° posto e Dublino al 41°. L'indice comprende 226 località in tutto il mondo. Misura il costo comparativo di oltre 200 articoli in ciascuna località, tra cui trasporti, cibo, abbigliamento, articoli per la casa e intrattenimento.

londra nella

Abuja, in Nigeria, si è classificata come la meno costosa dell'indagine, al numero 226.  

Biglietti gratuiti per festeggiare i 30 anni di Warcraft a Londra - Il tour mondiale per il 30° anniversario di Warcraft inizierà a Londra il 22 febbraio presso la Soane Hall, a Marylebone, a partire dalle 18:00. La partecipazione all'evento è gratuita, ma la capienza è limitata. La prima release dei biglietti è già live ed i giocatori potranno assicurarsi un posto accedendo a questo link: https://www.

Londra, 14enne accoltellato a morte su un autobus a Woolwich: indagini in corso - Un ragazzo di 14 anni è stato accoltellato a morte su un autobus della linea 472 nel quartiere di Woolwich a Londra, situato nel sud-est della capitale britannica.L' aggressione intorno alle 14:28, nei pressi dell'incrocio tra Woolwich Church Road e la A205 South Circular Road.

Giorgio Locatelli annuncia la chiusura definitiva della Locanda Locatelli a Londra - Il celebre chef italiano e giudice di MasterChef Italia Giorgio Locatelli, ha comunicato la chiusura definitiva del suo ristorante londinese, la Locanda Locatelli, attivo dal 2002. L'annuncio è stato diffuso tramite un post sul profilo Instagram del ristorante, in cui si esprime "tristezza nel cuore" per la decisione, attribuita a "ragioni indipendenti dal nostro controllo".