Codere tra i 100 brand di maggior valore della Spagna nel 2024
Negli ultimi mesi, Codere ha lanciato il marchio Codere Póker Series, con proiezione internazionale, promuovendo circuiti professionali come il Latin American Póker Tour de Codere 2024 e aprendo le prime poker room della compagnia.
Attualità - Codere, operatore leader nel settore dell'intrattenimento e del gioco a livello internazionale, si è classificato all'85° posto nel prestigioso ranking "Brand Finance Spain 2024". E’ la dodicesima volta che Codere appare in questo ranking dal 2010, si legge in una nota, distinguendosi come unico marchio nel settore del gioco. Durante l’ultimo anno, la compagnia ha concentrato i propri sforzi sul rinnovamento del brand, sull’innovazione di prodotto e sullo sviluppo della propria strategia omnicanale, consolidando così la propria posizione distintiva nel settore. Il riconoscimento globale del brand si basa su solide alleanze strategiche con importanti club calcistici come il Real Madrid C.F. in America Latina, il River Plate Atlético Club e il Monterrey Rayados Football Club. Questi accordi forniscono a Codere un vantaggio competitivo significativo, incrementando ogni anno la notorietà del brand e facilitando l’espansione in America Latina.
L'imminente ricapitalizzazione definitiva del gruppo consolida il futuro della compagnia e rafforza la nostra posizione sul mercato
Alberto Telías, Chief Marketing Officer di Codere Online, sottolinea: “I nostri sforzi in marketing e sponsorizzazioni si riflettono nell'ampliamento della nostra base clienti e nella nostra leadership di mercato. Come primo operatore di gioco online in America Latina ad essere quotato al Nasdaq, ci impegniamo a fornire il meglio ai nostri clienti, collegandoli al marchio e fidelizzandoli attraverso esperienze uniche”. Negli ultimi mesi Codere ha rafforzato la propria strategia commerciale con la creazione di un Dipartimento Corporativo di Strategia Commerciale e Progetti di Business, guidato da Sonia Carabante. Questa nuova area, con portata globale e focus regionale, ha consentito all’azienda di connettersi in modo più efficace con i clienti in ciascun mercato. "L'imminente ricapitalizzazione definitiva del gruppo consolida il futuro della compagnia e rafforza la nostra posizione sul mercato.
La nuova struttura del capitale garantisce la nostra stabilità finanziaria e operativa, permettendoci di concentrarci sul nostro piano strategico di crescita. Con queste solide basi, promuoveremo progetti chiave per lo sviluppo di Codere, privilegiando l'eccellenza nel servizio, l'attenzione al cliente e lo sviluppo del prodotto", spiega Sonia Carabante. Negli ultimi mesi, Codere ha lanciato il marchio Codere Póker Series, con proiezione internazionale, promuovendo circuiti professionali come il Latin American Póker Tour de Codere 2024 e aprendo le prime poker room della compagnia. La compagnia ha inoltre promosso iniziative come il rilancio di Codere Club, un programma di fidelizzazione della clientela incentrato sull'offerta di esperienze uniche e personalizzate. Inoltre, Codere ha rinnovato la sua immagine corporativa, incorporando il colore viola per rafforzare la sua linea di casinò, integrando il tradizionale verde e grigio associati alle scommesse sportive.
Ha unito, poi, i suoi prodotti e canali sotto il nome “Una esperienza Codere”. Juan Francisco Muñoz, direttore Omnichannel e Marca Unica di Codere, sottolinea che “lavoriamo affinché il nostro marchio ci rappresenti in ogni luogo in cui operiamo e in ogni interazione con i nostri clienti, ovunque giochino e a qualunque cosa giochino. Il nostro marchio trasmette il nostro impegno nei confronti dei nostri valori di sicurezza, vicinanza, divertimento e accessibilità e racchiude la nostra incrollabile responsabilità in qualsiasi ambiente e mercato”. Inoltre, Codere ha lavorato intensamente per rafforzare il proprio marchio come datore di lavoro attraente e impegnato, migliorando il proprio emplojer branding per garantire l’attrazione, lo sviluppo e la fidelizzazione dei migliori talenti.
Codere - nel II trim - fatturato di 309 mln di euro - Lo rende noto Codere in un comunicato Codere, multinazionale leader nel settore dell'intrattenimento e dei giochi, ha registrato nel secondo trimestre del 2024 un fatturato pari a 309 milioni di euro, che mostra un calo del 10% su base annua, mentre l'ebitda normalizzato è diminuito di 12 milioni di euro, raggiungendo i 39 milioni di euro.
Codere - accordo con creditori per la ricapitalizzazione definitiva del gruppo - Ciò consentirà al gruppo di ridurre significativamente il costo degli interessi, grazie alla notevole diminuzione dell'indebitamento e alle vantaggiose condizioni raggiunte. Attualità - Il Gruppo Codere, multinazionale leader nel settore dell'intrattenimento e dei giochi, annuncia di avere compiuto un passo decisivo verso il suo consolidamento e la sua crescita con la firma di un accordo di ricapitalizzazione globale.
Giochi - Zega (Codere): Con Ia tecnologia sale più sicure e maggior tutela consumatori - Economia - La riqualificazione del settore del gioco pubblico "passa anche attraverso l’implementazione dei nuovi strumenti che la tecnologia ci offre". Ne è convinto il direttore Affari Istituzionali & Sviluppo Business di Codere Italia, Marco Zega, che all'Adnkronos spiega come "intelligenza artificiale e tecnologie avanzate possono rendere i luoghi di gioco più sostenibili e sicuri, con impatti positivi sulla tutela del consumatore e della sostenibilità più in generale: dalla smaterializzazione dei titoli di gioco a lettori di comportamenti anomali, tutto va nella direzione di puntare sempre più all’intrattenimento lasciando poco spazio alle distorsioni", conclude.