Valle D’Aosta - alpinista precipita e muore sul Gran Paradiso
L'incidente è avvenuto intorno alle 9 L'alpinista si trovava in vetta quando, per cause in fase di valutazione, è caduto.
L'incidente è avvenuto intorno alle 9
Attualità - Intervento del Soccorso Alpino Valdostano questa mattina sul Gran Paradiso per il recupero di un alpinista precipitato. L'incidente è avvenuto intorno alle 9. A dare l’allarme una cordata di alpinisti che si trovava in zona e che ha assistito all'incidente. L'alpinista si trovava in vetta quando, per cause in fase di valutazione, è caduto. Il corpo senza vita è stato portato a Courmayeur. Le operazioni di riconoscimento sono affidate al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
Valle Maira: escursionista disperso ritrovato senza vita - Nella serata di lunedì 11 novembre 2024, intorno alle 21, le squadre di soccorso hanno rinvenuto il corpo senza vita di un escursionista disperso da domenica 10 novembre nella zona di San Michele di Prazzo, in Valle Maira, provincia di Cuneo. L'uomo, residente nella Borgata Castelli, si era allontanato dalla sua abitazione per un'escursione mattutina, senza fare ritorno.
Incidente in Valle Gesso per cordata alpinisti - un morto - L'operazione si è svolta interamente in aperta parete con i tecnici che hanno dovuto operare appesi alle corde con complesse manovre alpinistiche. Nel frattempo le operazioni sull'uomo si sono dimostrate vane costringendo infine il medico a constatare il decesso Attualità - Un morto in un incidente in Valle Gesso, nel cuneese, che ha coinvolto una cordata di alpinisti durante la scalata dello spigolo Vernet alla cima della Nasta.
Valle Aurina - trovato morto escursionista tedesco disperso da lunedì - Dopo il ritrovamento del suo zaino lungo la via Lausitzer e dell'auto in un parcheggio a Predoi, oggi il soccorritori hanno trovato il materassino e il sacco a pelo e a poca distanza la salma dell'escursionista tedesco, in un punto roccioso fra le cime Schüttalkopf e Schroppa.