For Women in Science - Sobiecka (L’Oréal Italia): Donne fondamentali per futuro ricerca

 La Presidente e Amministratrice Delegata di L’Oréal Italia, conclude, infine, lanciando un appello a tutte le ragazze presenti all’evento: Credete in voi stesse, potete fare ciò che volete, abbiate la passione e il coraggio di perseguire le carriere nella scienza, perché potete fare cose straordinarie e potete davvero avere un impatto sulla società e sul nostro mondo.

Attualità - “Per noi sostenere le donne nella scienza significa semplicemente stare al passo con i tempi di oggi, perché crediamo che le donne siano davvero fondamentali per il futuro della ricerca”. Sono le parole di Ninell Sobiecka, Presidente e Amministratrice Delegata di L’Oréal Italia, a margine della cerimonia di premiazione della ventiduesima edizione del riconoscimento “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”, durante la quale sei ricercatrici si sono viste assegnare altrettanti premi del valore di 20 mila euro che permetteranno loro di portare avanti un progetto di ricerca.

Proprio come le sei vincitrici che abbiamo visto oggi dei Premi L’Oréal Italia – UNESCO For Women in Science 

women science

 “Con i tempi che cambiano e con tutte le tendenze che osserviamo oggi in termini di intelligenza artificiale, realtà aumentata, ma anche con le sfide che stiamo affrontando in termini di cambiamento climatico, crediamo che la scienza e la ricerca scientifica saranno ancora più importanti - spiega l’ad di L'Oréal Italia - e avremo bisogno di tutto il talento scientifico per affrontare queste sfide, anche da parte delle donne”.  “For Women in Science”, nato su iniziativa di Unesco e L’Oréal nel 1998, è stato il primo premio internazionale dedicato alle donne che operano nel settore scientifico ed oggi si inserisce nell’ambito di un vasto programma che promuove la vocazione scientifica a livello internazionale e mira a valorizzare e riconoscere l’operato delle ricercatrici di tutto il mondo. Grazie all’iniziativa, in questi anni sono state sostenute nel loro percorso di carriera 4100 ricercatrici in oltre 110 Paesi, compresa l’Italia.

 “Le donne non solo portano alcune idee eccellenti nel mondo della scienza, ma portano anche una diversità di pensiero - continua Sobiecka - Questo è il motivo per cui da 20 anni sosteniamo le giovani ricercatrici nei loro progetti per aiutarle a superare alcuni degli ostacoli che incontrano come donne nella ricerca”. La Presidente e Amministratrice Delegata di L’Oréal Italia, conclude, infine, lanciando un appello a tutte le ragazze presenti all’evento: “Credete in voi stesse, potete fare ciò che volete, abbiate la passione e il coraggio di perseguire le carriere nella scienza, perché potete fare cose straordinarie e potete davvero avere un impatto sulla società e sul nostro mondo. Proprio come le sei vincitrici che abbiamo visto oggi dei Premi L’Oréal Italia – UNESCO For Women in Science”. 

NHL 25 - Professional Women's Hockey League disponibile - La primissima integrazione della PWHL presenta le giocatrici e le loro sei squadre - le attuali campionesse della PWHL, le Minnesota Frost , insieme a Boston Fleet, Montréal Victoire, New York Sirens, Ottawa Charge e Toronto Sceptres . Le giocatrici rispondono e reagiscono in modo più autentico grazie all'integrazione della tecnologia SAPIEN che permette di riprodurne le caratteristiche in modo avanzato.

EA SPORTS 25 - GIOCATORI DELLA PREMIER LEAGUE E DELLA BARCLAYS WOMEN’S SUPER LEAGUE - EA SPORTS SVELA LE VOTAZIONI DEI MIGLIORI GIOCATORI DELLA PREMIER LEAGUE PER FC 25Sulla base dei dati reali delle partite, ecco i migliori giocatori della Premier League che stanno performando al loro meglio Per il ClubGli esperti hanno parlato, il dibattito continua! Oggi EA SPORTS ha rivelato le valutazioni dei giocatori della Premier League, permettendo di dare una prima occhiata alla serie completa di talenti e di statistiche in EA SPORTS FC 25.

Studentessa di Tor Vergata Federica Zannoni vince 'Amazon Women in Innovation' - Ingegneria ha bisogno di tempo: tre anni per la triennale, due per la magistrale, questi limiti temporali spesso non sono standard applicabili a questa facoltà. lavoro - È Federica Zannoni, studentessa del corso di laurea in Ingegneria di Internet all’Università degli studi di Roma Tor Vergata, la vincitrice della sesta edizione di 'Amazon Women in Innovation', la borsa di studio promossa e finanziata da Amazon per aiutare le giovani studentesse di discipline Stem (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) a inserirsi nel settore dell’economia digitale, dell’innovazione e della tecnologia.