Morta a 92 anni Anouk Aimée - attrice de 'La Dolce Vita'
Nel 2002 le è stato conferito il Premio César onorario e nel 2003 l'Orso d'oro alla carriera al Festival di Berlino.
E' morta a 92 anni Anouk Aimée, leggendaria attrice francese
Spettacolo - E' morta a 92 anni Anouk Aimée, leggendaria attrice francese. Ha incantato il pubblico con la sua eleganza, il suo fascino e le sue interpretazioni indimenticabili tra cui 'La Dolce Vita' di Federico Fellini (1960). Nata a Parigi il 27 aprile 1932, Aimée ha iniziato la sua carriera da giovanissima e ha vinto nel 1980 il Prix d'interprétation féminine al Festival di Cannes per il film 'Salto nel vuoto' di Marco Bellocchio. Nel 2002 le è stato conferito il Premio César onorario e nel 2003 l'Orso d'oro alla carriera al Festival di Berlino.
![morta anni morta anni](https://www.adnkronos.com/resources/028e-1b2931408283-79dfd7cfb284-1000/anouk_aimee_fg.jpeg)
Livorno: Anziana trovata morta in casa a Collesalvetti dopo cinque mesi - Maria Marcellina Boscolo Bibi, 78 anni, originaria di Chioggia (Venezia), è stata trovata senza vita nella sua abitazione nel centro di Collesalvetti (Livorno). L'ex operatrice socio-assistenziale viveva da sola. La proprietaria dell'appartamento, preoccupata per il mancato pagamento dell'affitto, ha dato l'allarme.
Morta Leslie Charleson, storica dottoressa Monica Quartermaine di 'General Hospital' - Leslie Charleson, celebre attrice statunitense che per quasi cinque decenni ha dato vita alla dottoressa Monica Quartermaine nella soap opera General Hospital, è morta domenica 12 gennaio in un ospedale di Los Angeles all'età di 79 anni, a causa delle complicazioni di una lunga malattia.
Tragedia a Genova: due sorelle precipitano dal quarto piano, una morta e l'altra grave - Due sorelle, entrambe di circa trent'anni, sono precipitate dal quarto piano di una palazzina situata in via Cantore, nel quartiere di Sampierdarena a Genova. L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle ore 8. Una delle donne è deceduta sul colpo, mentre l'altra è stata trasportata in condizioni gravissime all'ospedale San Martino, dove si trova attualmente ricoverata.