Mascherine in reparti fragili - 30 giugno scade obbligo mascherine: verso circolare
Mancano pochi giorni al termine indicato Era fine dicembre 2023, quando una nuova ordinanza del ministero della Salute prorogava fino al 30 giugno di quest'anno alcune misure residue dell'era Covid, in particolare l'obbligo di indossare le mascherine per i lavoratori, gli utenti e i visitatori di reparti di strutture sanitarie in cui si ospitano pazienti fragili, anziani o immunodepressi (identificati dalle stesse direzioni sanitarie delle strutture), e delle strutture sociosanitarie e socioassistenziali, dalle Rsa agli hospice.
Mancano pochi giorni al termine indicato
Attualità - Era fine dicembre 2023, quando una nuova ordinanza del ministero della Salute prorogava fino al 30 giugno di quest'anno alcune misure residue dell'era Covid, in particolare l'obbligo di indossare le mascherine per i lavoratori, gli utenti e i visitatori di reparti di strutture sanitarie in cui si ospitano pazienti fragili, anziani o immunodepressi (identificati dalle stesse direzioni sanitarie delle strutture), e delle strutture sociosanitarie e socioassistenziali, dalle Rsa agli hospice. Mancano pochi giorni al termine indicato. Dall'1 luglio scadrà quest'obbligo previsto nel provvedimento e, a quanto apprende l'Adnkronos Salute, è in arrivo una circolare con nuove indicazioni per mantenere i livelli di sicurezza necessari in queste aree. Il documento che sarebbe in lavorazione alla Direzione generale Prevenzione del ministero della Salute dovrebbe contenere delle raccomandazioni per i direttori sanitari.
L'ultima ordinanza, oltre a prevedere l'obbligo di mascherina per i reparti frequentati da persone fragili, dava poi discrezionalità alle direzioni sanitarie delle strutture di decidere l'uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie in reparti diversi e nelle sale di attesa, spiegando che era possibile disporne l'uso anche per tutti coloro che presentassero sintomi di tipo respiratorio.
Mascherine in reparti fragili - 30 giugno scade obbligo: verso circolare - Mancano pochi giorni al termine indicato Era fine dicembre 2023, quando una nuova ordinanza del ministero della Salute prorogava fino al 30 giugno di quest'anno alcune misure residue dell'era Covid, in particolare l'obbligo di indossare le mascherine per i lavoratori, gli utenti e i visitatori di reparti di strutture sanitarie in cui si ospitano pazienti fragili, anziani o immunodepressi (identificati dalle stesse direzioni sanitarie delle strutture), e delle strutture sociosanitarie e socioassistenziali, dalle Rsa agli hospice.
Mascherine FFP2 obbligatorie : bisognerà tornare a utilizzarle - Mascherine FFP2 - Pronto un nuovo provvedimento del governo italiano in merito alla lotta al Covid-19: novità per le Mascherine FFP2. Lo Stato di Emergenza per la pandemia di Covid-19 è ufficialmente terminato ma gli esperti continuano a monitorare attentamente i dati.
50 Mascherine certificate FFP2 NR Sconto e Offerta - 50 pezzi Mascherine certificate FFP2 NR di Protezione Respiratoria marcate CE 2797, Antipolvere a 5 Strati.MASSIMA PROTEZIONE : Le nostre Mascherine protettive FFP2 hanno un potere filtrante fino al 95% grazie ai 5 strati.È composta da 5 strati di tessuto non tessuto di alta qualità che conferisce massima protezione e garantisce un elevato potere filtrante verso i fattori esterniDESIGN SICURO: la clip nasale flessibile e regolabile integrata offre comfort e sicurezza con la sua vestibilità sicura al viso.