Germania - arrestato terrorista Is: era pronto a colpire

   Un terrorista dell'Is catturato in Germania, era pronto a colpire.

 Mahmoud A, è stato reso noto, è stato arrestato ieri

Attualità - Un terrorista dell'Is catturato in Germania, era pronto a colpire. La polizia di Esslingen, nel Land tedesco del Baden-Wuerttemberg, ha arrestato un terrorista dell'Is che si stava apparentemente preparando a compiere attacchi e attentati in Germania. Ad annunciarlo è stata oggi la procura federale tedesca.  Mahmoud A., è stato reso noto, è stato arrestato ieri. Il cittadino iracheno sarebbe arrivato in Germania nell'ottobre 2022. È sospettato di essere membro dello Stato islamico dal 2016 e di aver combattuto per l'organizzazione.  Secondo le informazioni riportate dalla Bild, l'uomo è stato arrestato ieri a Esslingen am Neckar dalle forze dell'Ufficio federale di polizia criminale e dell'Ufficio di polizia criminale del Baden-Württemberg, nonché dalla polizia di Esslingen.  È stato quindi condotto davanti al giudice istruttore della Corte federale di giustizia, che ne ha disposto la custodia cautelare.   

germania arrestato

Germania in semifinale di Coppa Davis: battuto il Canada 2-0 - La Germania ha conquistato l'accesso alle semifinali della Coppa Davis 2024, battendo il Canada con un netto 2-0. Nel primo incontro, Daniel Altmaier, attualmente al 88º posto nel ranking ATP, ha superato Gabriel Diallo, 86º, con il punteggio di 7-6(5), 6-4, in un'ora e 57 minuti.

Ford annuncia il taglio di 2.900 posti di lavoro in Germania entro il 2027 - Ford ha comunicato l'intenzione di ridurre di 2.900 unità la propria forza lavoro in Germania entro la fine del 2027, come parte di una ristrutturazione più ampia delle sue operazioni europee. La maggior parte di questi tagli riguarderà lo stabilimento di Colonia, che ospita anche la sede centrale europea dell'azienda.

Germania: verso le elezioni anticipate del 23 febbraio 2025, tutte le tappe fino al voto - La Germania si prepara a elezioni anticipate previste per il 23 febbraio 2025, a seguito della crisi del governo guidato dal cancelliere Olaf Scholz. I capigruppo parlamentari di SPD e CDU/CSU hanno concordato questa data per il voto anticipato. Il cancelliere dovrà affrontare un voto di fiducia al Bundestag il 16 dicembre.