Neoplasie sangue - Schillaci: Ricerca speranza più grande
L'associazione a sostegno della ricerca scientifica per la lotta ai tumori del sangue ha promosso oggi a Roma la conferenza stampa 'Tecnologie biomolecolari e terapie innovative in Ematologia'.
Ringrazio Ail per i suoi 55 anni di sostegno alla ricerca
Salute - "Ogni anno migliaia di persone in Italia ricevono una diagnosi di tumore del sangue, ma grazie ai progressi della ricerca oggi le possibilità di guarigione sono cresciute notevolmente. Il percorso resta ancora lungo e la ricerca continua a rappresentare la speranza più grande, poiché ogni scoperta può offrire ai pazienti prospettive di vita migliori. Il ministero della Salute continuerà a investire nella ricerca scientifica e a promuovere la collaborazione tra tutti gli attori coinvolti, affinché nessuno sia lasciato solo nella lotta contro queste malattie. Ringrazio Ail per i suoi 55 anni di sostegno alla ricerca". Cosi il ministro della Salute, Orazio Schillaci, in un messaggio di saluto al presidente nazionale Ail (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma), Pino Toro, in occasione della 19° Giornata nazionale per la lotta a queste neoplasie, in programma domani 21 giugno, e per i 55 anni di Ail.
L'associazione a sostegno della ricerca scientifica per la lotta ai tumori del sangue ha promosso oggi a Roma la conferenza stampa 'Tecnologie biomolecolari e terapie innovative in Ematologia'. Obiettivo dell'incontro condividere i progressi della ricerca ematologica e ribadire un messaggio importante a tutti i pazienti e ai loro familiari: non siete soli.
Tumori - l'oncologo Santoro: Per neoplasie sangue diagnosi tardiva ma terapie mirate - Nel mese dedicato alla sensibilizzazione sui tumori del sangue, campagne come '#SavingTime.Grazie all'innovazione disponiamo di terapie sempre più personalizzate Salute - "Per le malattie ematologiche e onco-ematologiche non esistono fattori di prevenzione e quindi la diagnosi in molti casi è piuttosto tardiva.
Tumori - l'oncologo Ghia: Con nuove terapie controlliamo meglio neoplasie sangue - Per questo serve ancora altra ricerca Nei casi di malattie croniche, invece, riusciamo a ottenere comunque un controllo della stessa a lungo termine, con un'aspettativa di vita dei pazienti a volte identica a quella delle persone non affette da un tumore del sangue malattia.
Inca Cgil: In aumento neoplasie professionali - troppi lavoratori esposti a fattori cancerogeni - Secondo le nostre banche dati, e anche secondo l'Inail, le malattie professionali principalmente denunciate sono quelle osteoarticolari, sono anche le più facili anche da individuare e sono le cosiddette malattie tabellate in cui è più facile avere il riconoscimento e le troviamo in tutti i settori di lavoro, sono trasversali.