Morte Satnam Singh - dura condanna di Meloni: Atti disumani
L'uomo, rimasto gravemente ferito, è stato abbandonato in strada ed è successivamente deceduto all'ospedale San Camillo di Roma.
Lo si apprende da fonti di Palazzo Chigi
Politica - Dura condanna della presidente del Consiglio Giorgia Meloni sulla morte del bracciante di origine indiana Satnam Singh, che lunedì pomeriggio è rimasto coinvolto in un terribile incidente sul lavoro in un'azienda agricola a Latina. L'uomo, rimasto gravemente ferito, è stato abbandonato in strada ed è successivamente deceduto all'ospedale San Camillo di Roma. "Sono atti disumani che non appartengono al popolo italiano, e mi auguro che questa barbarie venga duramente punita", ha sottolineato la premier durante la riunione del Cdm dopo aver espresso il suo cordoglio e quello dell'intero governo per la tragica scomparsa e la sua vicinanza alla moglie, alla famiglia e ai cari di Satnam Singh. Nel corso della riunione del Cdm la ministra del Lavoro Marina Calderone ha tenuto un'informativa e ha illustrato le iniziative svolte in questi 20 mesi per combattere lo sfruttamento sul lavoro. Lo si apprende da fonti di Palazzo Chigi.
Calderone ha ricordato che il governo Meloni ha reintrodotto il reato di somministrazione illecita di manodopera, che punisce il somministratore e l'utilizzatore con la pena dell'arresto fino a un mese o l'ammenda di euro 60 per ciascun lavoratore coinvolto e per ciascun giorno di somministrazione. I ministri Calderone e Lollobrigida, nel corso del Cdm, hanno inoltre annunciato la riunione che si terrà domani, venerdì 21 giugno, presso il ministero del Lavoro, e che vedrà la partecipazione delle rappresentanze sindacali e datoriali e dei soggetti pubblici competenti. La riunione, incentrata sul tema della sicurezza sul lavoro, proprio in seguito alla tragica morte del bracciante di origine indiana.
Parigi, rissa tra adolescenti vicino a un liceo: 15enne accoltellato a morte - Un tragico episodio di violenza giovanile ha scosso Parigi: un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato a morte durante una rissa nei pressi del liceo Rodin, situato nel 13º arrondissement. L'incidente ha coinvolto una decina di adolescenti. La scuola ha scelto di non rilasciare commenti sull'accaduto.
Omicidio di Hanna Herasimchyk: messaggi e chiamate dopo la morte, il presunto alibi di Konrad Daniec - Konrad Daniec, 43enne polacco, è stato arrestato per l'omicidio della compagna Hanna Herasimchyk, strangolata tra l’11 e il 12 giugno scorso a Pozzuolo Martesana (Milano). Secondo la gip del tribunale di Milano, Anna Magelli, l’uomo avrebbe cercato di crearsi un alibi inviando messaggi e facendo chiamate a Hanna quando lei era già morta.
Studentessa di 15 anni travolta davanti alla scuola a Pescara: donati gli organi dopo la sua morte - Non ce l'ha fatta la giovane studentessa di 15 anni investita martedì 3 dicembre davanti alla scuola a Pescara. Questa mattina alle 8, la Asl ha comunicato l'avvio dell'iter per l'accertamento della morte cerebrale di Sofia, conclusosi alle 14:05 con la certificazione ufficiale del decesso.