Omicidi - estorsione e droga: blitz a Vibo Valentia - 14 arresti
Omicidi, estorsione, droga: 14 arresti, oggi, in una maxi operazione.
Tredici persone sono finite in carcere e una agli arresti domiciliari
Attualità - Omicidi, estorsione, droga: 14 arresti, oggi, in una maxi operazione. I carabinieri del Ros e del comando provinciale di Vibo Valentia con il supporto in fase esecutiva dai militari dei comandi provinciali dei carabinieri di Reggio Calabria, Pescara, Chieti e Torino, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, nei confronti dei 14 indagati. Tredici persone sono finite in carcere e una agli arresti domiciliari. Sono accusate di associazione di tipo mafioso armata, omicidio plurimo, concorso esterno in associazione mafiosa, e altri gravi reati, aggravati dalle modalità e finalità mafiose, quali estorsione, coltivazione di sostanze stupefacenti, concorrenza illecita, turbata libertà degli incanti, rapina, reati in materia di armi.

Omicidi in Italia in diminuzione nel 2024: il Paese tra i più sicuri d'Europa
Un'analisi del Servizio Analisi Criminale della Direzione Centrale della Polizia Criminale evidenzia un calo costante degli omicidi in Italia nel decennio 2015-2024.
Donald Trump firma ordine per desecretare file omicidi Kennedy e Martin Luther King, e concede grazia a manifestanti anti-aborto
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per declassificare i documenti riguardanti gli omicidi del presidente John F.
Attentato a Magdeburgo, saudita incriminato per cinque omicidi e lesioni aggravate
Taleb al-Abdulmohsen, il medico saudita di 50 anni che venerdì sera ha lanciato la sua auto contro la folla al mercatino di Natale di Magdeburgo, è stato incriminato per cinque capi di imputazione di omicidio, tentato omicidio e lesioni aggravate.