Venditti emoziona con 'Grazie Roma' - sul palco anche Claudio Ranieri
Antonello Venditti ha chiuso i suoi tre concerti a Caracalla cantando 'Grazie Roma' insieme a un ospite d'eccezione: Claudio Ranieri.
Antonello Venditti ha chiuso i suoi tre concerti a Caracalla cantando 'Grazie Roma' insieme a un ospite d'eccezione: Claudio Ranieri
Spettacolo - Antonello Venditti ha chiuso i suoi tre concerti a Caracalla cantando 'Grazie Roma' insieme a un ospite d'eccezione: Claudio Ranieri. L'ex allenatore della Roma, in platea durante il live dell'artista di sabato sera, è stato invitato a salire sul palco sull'ultimo bis, proprio sulle note di uno dei più grandi successi della musica italiana, diventato anche l'inno della Roma. Il mister, emozionato, ha intonato con Venditti il brano tra le ovazioni del pubblico che ha cantato con loro. È stata la prima volta che in questo tour celebrativo dei 40 anni dell'album 'Cuore', partito ufficialmente proprio da Roma, dalle Terme di Caracalla, il cantautore ha cantato 'Grazie Roma'. Dopo i tre sold out nella Capitale (e dopo l'altro sold out all'Arena di Verona, con una speciale anteprima), ora la tournée proseguirà in estate in tutta Italia e in autunno nei Palasport.
Antonello Venditti: Lucio Dalla mi ha salvato dalla depressione - Antonello Venditti ha condiviso un momento cruciale della sua vita durante un'intervista a "Domenica In" con Mara Venier. Ha rivelato che, all'inizio degli anni '80, attraversava una profonda depressione che lo aveva portato a contemplare il suicidio.
Antonello Venditti riceve la Lupa Capitolina: Amo Roma, anche con le sue imperfezioni - Il 13 novembre 2024, nella storica Aula Giulio Cesare del Campidoglio, Antonello Venditti ha ricevuto la Lupa Capitolina, massima onorificenza conferita da Roma Capitale. Il sindaco Roberto Gualtieri, presente alla cerimonia, ha sottolineato l'importanza di questo riconoscimento per un artista che ha dedicato gran parte della sua carriera alla celebrazione di Roma.
Venditti - la gaffe fa il giro del mondo - Ma in foto c'è Guzzanti - Il giornale, però, nella sua edizione online commette un errore tanto grande quanto divertente: la foto del 'musico italiano' non è quella di Antonello Venditti ma quella di Corrado Guzzanti, protagonista del memorabile brano 'Grande Raccordo Anulare' in una strepitosa imitazione del cantautore.