Euro 2024 - Turchia-Portogallo 0-3
Cristiano Ronaldo, solo davanti a Bayindir, offre a Bruno Fernandes il pallone da depositare in porta: 3-0 e game over.
Il tris viene servito al 55'
Spettacolo - Il Portogallo batte 3-0 la Turchia nel match valido per la seconda giornata del Gruppo F di Euro 2024. Il successo nella sfida di Dortmund permette ai lusitani di salire a 6 punti e di conquistare la qualificazione agli ottavi di finale con una gara d'anticipo. La Turchia allenata da Montella rimane a quota 3 nella classifica chiusa da Georgia e Repubblica Ceca con 1 punto. Il Portogallo archivia la pratica nella prima mezz'ora. Al 21', Bernardo Silva fa centro con il sinistro bucando Bayindir e firmando l'1-0. Il raddoppio arriva al 28' per il disastro combinato da Akaydin: il difensore non si accorge che il portiere Bayindir è fuori dai pali e con uno sgangherato retropassaggio confeziona l'autogol che vale il 2-0. Il tris viene servito al 55'. Cristiano Ronaldo, solo davanti a Bayindir, offre a Bruno Fernandes il pallone da depositare in porta: 3-0 e game over.
L'ultima mezz'ora abbondante del match è pura accademia, a referto solo le ripetute invasioni di campo: alla fine saranno 3.
Bonus 850 euro anziani 2025: requisiti, utilizzo e come richiederlo all’Inps - Il Bonus Anziani 2025, noto anche come Assegno Universale Anziani Non Autosufficienti, è disponibile a partire dal 2 gennaio 2025. Si tratta di un contributo mensile di 850 euro, erogato dall’Inps per sostenere anziani in difficoltà economiche e di salute.
Capodanno a Roma: vietati fuochi e petardi, multe fino a 500 euro - A Roma sarà un Capodanno senza fuochi d'artificio, petardi e botti, in base all'ordinanza firmata dal sindaco Roberto Gualtieri. Il divieto sarà in vigore dal 31 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Restano permessi l’uso di articoli pirotecnici considerati sicuri, come fontane, bengala, bottigliette a strappo per coriandoli, fontane per torte, bacchette scintillanti, trottole, girandole e palline luminose.
Omicidio a Caserta: accoltella il padre e fugge con 100mila euro, fermato un 27enne - Un 27enne di origine cinese è stato fermato dai carabinieri della Compagnia di Maddaloni dopo essere stato ritenuto gravemente indiziato dell'omicidio del padre, un 48enne, avvenuto in provincia di Caserta. L'episodio si è consumato nella serata di venerdì 20 dicembre, al culmine di un litigio familiare per motivi definiti futili.