Pallavolo - le azzurre vincono la Nations League: Giappone ko 3-1

L'Italvolley femminile del ct Julio Velasco trionfa nella Nations League.

L'Italvolley femminile del ct Julio Velasco trionfa nella Nations League

Spettacolo - L'Italvolley femminile del ct Julio Velasco trionfa nella Nations League. A Bangkok la Nazionale batte il Giappone 3-1 (25-17; 25-17; 21-25; 25-20) e conquista la seconda Volleyball Nations League della sua storia. Il successo rappresenta il coronamento del ciclo iniziato il 15 maggio ad Antalya (3 vittorie e 1 sconfitta), proseguito a Macao (3 vittorie e 1 sconfitta) e Fukuoka (4 vittorie), e concluso, in maniera trionfale, a Bangkok (1 set perso).  Velasco aggiunge una nuova perla al proprio curriculum che comprende in particolare 5 World League conquistate negli anni ’90 alla guida della nazionale maschile. 

pallavolo azzurre

Pallavolo - Prg Retail Group con Prénatal e Toys Center al fianco del Consorzio Vero Volley - La sponsorship coinvolgerà le squadre di Serie A1 femminile e maschile e si estenderà anche al settore giovanile, dove il gruppo sarà presente in diversi progetti e attività. Spettacolo - Per la prima volta, PRG Retail Group, con le sue insegne Prénatal e Toys Center, entra ufficialmente nel mondo dello sport agonistico, scegliendo di sostenere il Consorzio Vero Volley, uno dei principali attori del panorama della pallavolo italiana.

Parigi 2024 - Malagò: Complimenti da Mattarella per oro pallavolo azzurra e tutta la spedizione - Non ha perso nessuna partita delle ragazze ed è orgoglioso di quello che hanno fatto.(dall'inviato Emanuele Rizzi)   Spettacolo - “Mi ha chiamato il presidente Mattarella e mi ha pregato di fare i complimenti a tutta la squadra femminile che ha vinto l’oro ai Giochi di Parigi 2024 e di allargare i complimenti alla federazione, al presidente Manfredi e al ct Velasco.

Paola Egonu regina della pallavolo d'oro: Velasco ha costruito l'Italia - nella terza frazione, senza soffrire l’alternativa con Antropova, l’arma letale che Velasco utilizza nei finali dei 3 set.È bellissimo, stupendo, un'emozione indescrivibile Spettacolo - Paola Egonu regina della Nazionale di pallavolo che vince la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024.