Daghestan - attacchi a chiesa e sinagoga: uccisi sacerdote e 6 poliziotti
A Makachkala, dove vengono segnalati scontri a fuoco e dove sarebbero stati uccisi 5 agenti.
Le autorità locali hanno annunciato l'avvio di un'operazione anti-terrorismo
Attualità - Caos in Daghestan, con una serie di attacchi in diverse città della repubblica che fa parte della federazione russa. A Derbent, secondo le informazioni diffuse dal ministero degli Interni del Daghestan, un commando di uomini armati ha fatto irruzione in una chiesa uccidendo un sacerdote, padre Nikolai, e una guardia di sicurezza. Nella stessa città, attacco alla sinagoga, che sarebbe stata completamente distrutta da un incendio. A Makachkala, dove vengono segnalati scontri a fuoco e dove sarebbero stati uccisi 5 agenti. Le autorità locali hanno annunciato l'avvio di un'operazione anti-terrorismo.
Daghestan - chi c'è dietro l'assalto - La residenza di Omarov è stata perquisita dalle autorità russe ed è stato espulso dal partito al potere per aver screditato l'organizzazione. Attualità - Arrestato in Daghestan in seguito agli attacchi di ieri a Derbent, località che da secoli ospita la comunità degli ebrei della montagna, e Makhachkala 125 chilometri a nord, anche il presidente del distretto di Sergokala e segretario della sezione locale di Russia unita, Magomed Omarov.
Attacco in Daghestan - uccisi almeno 15 poliziotti e un prete - Isw: Probabile ruolo Isis - Inoltre ''sei uomini armati sono stati uccisi'', ha aggiunto il governatore spiegando che verranno condotte ''ulteriori indagini fino a quando non verranno individuati tutti i membri delle cellule dormienti''. Attualità - E' salito ad almeno 15 poliziotti e un prete uccisi il bilancio dell'attacco simultaneo condotto contro una sinagoga nella città di Derbent e contro la polizia a Makhachkala, capoluogo del Daghestan nel Caucaso in Russia.
Attacco in Daghestan - uccisi 15 poliziotti e un prete: morti 6 attentatori - L'agenzia statale russa Tass ha detto che gli aggressori hanno sparato anche contro due chiese ortodosse vicine, uccidendo un agente di polizia e un prete.Sergei Melikov, governatore della regione del Daghestan, ha parlato su Telegram di ''giorno tragico per il Daghestan e per l'intero paese'' Attualità - E' salito ad almeno 15 poliziotti e un prete uccisi il bilancio dell'attacco simultaneo condotto contro una sinagoga nella città di Derbent e contro la polizia a Makhachkala, capoluogo del Daghestan nel Caucaso in Russia.