Trovato morto in Francia l’ex prete Preynat - al centro di uno dei più grandi scandali di abusi nella Chiesa

È l’epilogo – scrive il quotidiano cattolico La Croix – di una vicenda che ha scosso la Chiesa di Francia.

Era stato rilasciato con un braccialetto elettronico poche settimane fa

Attualità - È’ stato trovato morto nella sua abitazione Bernard Preynat, ex sacerdote 79enne, condannato nel 2020 a cinque anni di reclusione per “violenza sessuale su minori”. Era stato rilasciato con un braccialetto elettronico poche settimane fa. “È l’epilogo – scrive il quotidiano cattolico La Croix – di una vicenda che ha scosso la Chiesa di Francia”. ‘L’affaire Preynat’ è stato uno dei più grandi scandali di abusi sui minori nella Chiesa. L’ex sacerdote e cappellano di Sainte-Foy-lès-Lyon, condannato nel 2020 a cinque anni di carcere per diverse violenze sessuali commesse tra il 1971 e il 1991 su giovani scout, è morto ieri a Saint-Étienne. La procura ha fatto sapere che il corpo senza vita dell’ex sacerdote è stato ritrovato nel bagno della sua casa. Sulle cause della morte è stata aperta un’indagine “anche se non c’è nulla di sospetto sul suo corpo che sarà esaminato dal medico legale entro pochi giorni”.  

trovato morto

Varese, cadavere trovato in un bosco a Luino - Un cadavere è stato rinvenuto questa mattina in un’area boschiva di Luino, provincia di Varese, nei pressi di via San Pietro, a breve distanza dalla strada. La scoperta è stata fatta da una donna che stava passeggiando con il cane e ha immediatamente allertato le autorità.

Vicenza, 32enne trovato dissanguato: arrestata la fidanzata per omicidio - Arrestata una 36enne a Schio, in provincia di Vicenza, con l'accusa di omicidio dopo la tragica morte del fidanzato, un 32enne di origine nigeriana. La vittima, Kelly Egbon, è stata trovata dissanguata nella notte dell'Epifania nel loro appartamento. La compagna, Queen Eboluele, anch’essa nigeriana, era presente al momento dell’arrivo dei carabinieri, intervenuti su segnalazione di un vicino di casa che aveva sentito rumori di una lite violenta.

Corpo carbonizzato trovato in un’auto in fiamme a Riccione: indagini in corso - Un corpo carbonizzato è stato scoperto all'interno di un'auto avvolta dalle fiamme nelle prime ore del mattino a Riccione. L'intervento dei Carabinieri della Compagnia locale è stato richiesto intorno alle 3 dopo una segnalazione al 112 che indicava una vettura incendiata in strada nella zona di Valconca.