Elena Del Pozzo uccisa dalla madre che ne finse il rapimento: chiesti 30 anni di carcere
La Procura di Catania ha richiesto oggi una condanna a trent’anni di reclusione per Martina Patti, la 25enne rea confessa dell'omicidio della figlia Elena, di quasi 5 anni, uccisa con un'arma da taglio nel giugno 2022 e seppellita in un campo vicino casa, a Mascalucia.
La sentenza è prevista per il 12 luglio
Attualità - La Procura di Catania ha richiesto oggi una condanna a trent’anni di reclusione per Martina Patti, la 25enne rea confessa dell'omicidio della figlia Elena, di quasi 5 anni, uccisa con un'arma da taglio nel giugno 2022 e seppellita in un campo vicino casa, a Mascalucia. Il procuratore aggiunto Fabio Scavone e la sostituta Assunta Musella hanno chiesto di riconoscere le attenuanti generiche, in considerazione della confessione e della collaborazione dell'imputata, della sua giovane età, equivalenti alle aggravanti contestate. Il procedimento si celebra davanti alla prima Corte d'assise, presieduta da Sebastiano Mignemi. L'accusa le contesta i reati di omicidio premeditato aggravato, occultamento di cadavere e simulazione di reato. I nonni paterni e il padre della piccola vittima si sono costituti parte civile con l'avvocato Barbara Ronsivalle. L'imputata è assistita dai penalisti Gabriele Celesti e Tommaso Tamburino. La sentenza è prevista per il 12 luglio.
Elena Sofia Ricci rivela a Belve: Abusata a 12 anni da un amico di famiglia - Nella quarta puntata di 'Belve', in onda stasera, martedì 10 dicembre, in prima serata su Rai2, l'attrice Elena Sofia Ricci si confida con Francesca Fagnani, condividendo dolorosi episodi del suo passato. Ricorda una violenza subita all'età di 12 anni da un uomo conosciuto dalla sua famiglia: "È stato talmente brutto e doloroso.
Elena Donazzan, minacce antisemite e insulti dopo la denuncia contro due trapper - Insulti, minacce e messaggi di odio stanno invadendo i profili social di Elena Donazzan, eurodeputata di Fratelli d’Italia e vicepresidente della commissione Industria all’Eurocamera. Tra i commenti più gravi si leggono frasi come: “Devi fare la fine degli ebrei negli Anni ’40” e “Spero che bruci”.
Belve: ospiti Valeria Bruni Tedeschi, Tina Cipollari ed Elena Sofia Ricci nella prossima puntata - Nella puntata di "Belve" in onda martedì 10 dicembre su Rai 2, Francesca Fagnani ospiterà Valeria Bruni Tedeschi, Tina Cipollari ed Elena Sofia Ricci. Inizialmente, erano previste due interviste; tuttavia, a seguito dell'interruzione dell'intervista con Teo Mammucari, che ha abbandonato lo studio dopo pochi minuti, la conduttrice ha deciso di aggiungere una terza intervista, anticipando quella programmata per la puntata successiva.