Civitavecchia - Musolino (Adsp Tirreno centro sett -): A ottobre sarà completato l'ultimo miglio ferroviario

L'ultimo miglio ferroviario verrà completato ad ottobre e collegheremo tutte le banchine del porto, questo ci permetterà di fare un vero salto di qualità e diventare competitivi.

Abbiamo dimostrato di saper lavorare bene

Attualità - "Questo progetto per noi rappresenta l'esame di maturità, ora siamo pronti per l'Università, ora siamo parte della rete Core, questo comporta tanti onori ma anche tanti oneri. Siamo riusciti a far partire tutti i cantieri in tempo. Abbiamo dimostrato di saper lavorare bene. Fast track to the Sea è il progetto che ci ha permesso di colmare una lacuna infrastrutturale storica del porto di Civitavecchia. Il famoso ultimo miglio ferroviario è fondamentale per un porto. L'ultimo miglio ferroviario verrà completato ad ottobre e collegheremo tutte le banchine del porto, questo ci permetterà di fare un vero salto di qualità e diventare competitivi. Ora l'ambizione è far diventare Civitavecchia una perla del Mediterraneo fino al Portogallo".

civitavecchia musolino

Lo ha detto Pino Musolino, Presidente dell’ Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale Porti di Civitavecchia , Fiumicino, Gaeta durante la conferenza Final Event - Fast Track to the Sea che si è tenuta presso la sala Comitato dell’ente. 

Arrestato a Civitavecchia trafficante con 87 kg di cocaina proveniente da Barcellona - Un'operazione condotta dalla Polizia di Frontiera Marittima di Civitavecchia ha portato all'arresto di un autotrasportatore spagnolo, trovato in possesso di 87 chilogrammi di cocaina pura, per un valore stimato di circa 10 milioni di euro. L'uomo era sbarcato al porto di Civitavecchia la sera del 20 novembre, proveniente da Barcellona a bordo di un traghetto.

Porti - Poerio (Tankoa Yachts): Porto di Civitavecchia perfetto per le nostre esigenze - "Abbiamo trovato in Civitavecchia un sito che poteva essere facilmente convertibile in un cantiere, per far fronte a delle esigenze che avevamo, ovvero costruire gli scafi e le sovrastrutture pre allestendo le nostre imbarcazioni in modo da non andare a subappaltare tutte le volte questa attività in diverse aree geografiche dell'Italia".

Porti - Piendibene: Lavori cambieranno il volto di quello di Civitavecchia -   Inoltre ci sarà una zona dedicata alla città, un recupero della passeggiata a mare che oggi, purtroppo, è interdetta, e che sarà arricchita da una penisola con aree verdi. Questo lavoro cambierà radicalmente il volto del Porto di Civitavecchia Attualità - "Questo lavoro cambierà radicalmente il volto del Porto di Civitavecchia.