Meloni - l'applauso per Satnam Singh e la 'sveglia' ai ministri: Alzatevi
Ragà, alzatevi pure voi La vergogna del caporalato è lungi dall'essere sconfitta ma non intendiamo smettere di combatterla.
Ragà, alzatevi pure voi
Politica - "Ragà, alzatevi pure voi". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha esortato i ministri -al suo fianco i due vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini- ad alzarsi in piedi quando l'aula della Camera ha tributato un lungo applauso a Satnam Singh, il bracciante morto la scorsa settimana con il braccio amputato e abbandonato davanti alla sua abitazione dal suo datore di lavoro. Quando la premier vicepremier e ministri ad alzarsi, Antonio Tajani le sussurra "ho chiesto i visti per la famiglia", incassando l'elogio della presidente del Consiglio: "bravo", gli dice infatti Meloni mentre l'Aula è raccolta in un lunghissimo applauso. "Voglio condividere una riflessione su un episodio di cronaca che mi ha lasciato stupefatta - le parole di Meloni -, parlo dell'orribile e disumana morte di Satnam Singh, per il modo in cui è avvenuta e ancora di più per l'atteggiamento schifoso del suo datore di lavoro, questa è l'Italia peggiore.
La vergogna del caporalato è lungi dall'essere sconfitta ma non intendiamo smettere di combatterla".
Milei regala a Presidente Meloni statuetta con motosega - Il presidente argentino Javier Milei ha omaggiato la premier italiana Giorgia Meloni con una statuetta che lo ritrae in giacca e cravatta mentre impugna una motosega. Questo gesto è avvenuto durante l'incontro bilaterale di ieri alla Casa Rosada di Buenos Aires.
Meloni e Milei rafforzano l'alleanza sovranista per la difesa dell'Occidente - In occasione della Giornata nazionale della sovranità in Argentina, il presidente Javier Milei ha accolto la premier italiana Giorgia Meloni, sottolineando l'importanza di un'alleanza tra le due nazioni per la difesa dei valori occidentali. L'incontro si è svolto presso la Casa Rosada, dove Milei ha dichiarato: "Giorgia, questa è casa tua", evidenziando la forte intesa tra i due leader.
Ucraina: Meloni ribadisce il sostegno italiano e conferma l'invio di armi nel 2025 - A mille giorni dall'inizio del conflitto tra Ucraina e Russia, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha riaffermato con decisione il sostegno dell'Italia a Kiev. Durante il G20 di Rio de Janeiro, Meloni ha sottolineato l'importanza di mantenere un fronte occidentale compatto, nonostante le incertezze legate al possibile ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca il 20 gennaio prossimo.