Intelligenza artificiale - Barachini: Esame condiviso e rapido in Parlamento sul ddl
Il tema è quello di garantire una frontiera di libertà e non la schiavitù dagli algoritmi, ma questa libertà non può che passare da alcune regole.
La differenza è costruirle insieme
Attualità - Il ddl sull'Intelligenza artificiale "è ora all'attenzione del Parlamento e ci auguriamo ci possa essere una discussione condivisa e rapida". Lo ha sottolineato il sottosegretario all'Editoria Alberto Barachini, intervenuto ad un convegno organizzato in Vaticano sul tema 'L'algoritmo al servizio dell'uomo. Comunicare nell'epoca del'intelligenza artificiale'. "Il tema è quello di garantire una frontiera di libertà e non la schiavitù dagli algoritmi, ma questa libertà non può che passare da alcune regole. La differenza è costruirle insieme". "La nostra relazione - ha detto - è sottoposta a filigranatura e posta su una blockchain, in modo da garantire la sua unicità e autenticità". Il sottosegretario all'Editoria, ha quindi evidenziato che diverse agenzie, come "l'Adnkronos, stanno lavorando sulla marcatura temporale del contenuto. Sono strategie per arrivare a un obiettivo che non può che essere quello di creare un processo armonico per la tutela della nostra libertà di espressione".
Vindnoz - Intelligenza artificiale per migliorare l'efficienza nell'elaborazione dei PDF - L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui elaboriamo e gestiamo i PDF. Dalle attività manuali dispendiose in termini di tempo all'automazione rapida e precisa, l'intelligenza artificiale può ora rendere più efficiente il lavoro con i PDF.
Teclast P50 AI: L'intelligenza artificiale incontra la versatilità - Il nuovo Teclast P50 AI è molto più di un semplice tablet. Con un prezzo di lancio di soli 139,99 €, questo dispositivo rivoluzionario porta l'intelligenza artificiale nelle tue mani, offrendo un'esperienza d'uso senza precedenti.Dotato dell'ultimo sistema operativo Android 15 con l'interfaccia personalizzata TeclastOS, il P50 AI trasforma il modo in cui lavori e ti diverti.
Cosa posso fare con chatgpt? strumenti e vantaggi dell'intelligenza artificiale - L’intelligenza artificiale (IA) è un ramo dell’informatica che sviluppa tutti quei sistemi in grado di eseguire attività che normalmente richiedono competenze o determinate conoscenze umane. Questi sistemi apprendono dai dati, si adattano a nuove informazioni e risolvono problemi complessi.