Teatro Parioli di Roma - Massimiliano Bruno nuovo direttore
Ho debuttato 25 anni fa proprio al Parioli con Paola Cortellesi e più volte sono stato ospite del Maurizio Costanzo Show.
Il mio obiettivo oggi è portare i giovani a teatro
Spettacolo - E’ Massimiliano Bruno il nuovo direttore del Teatro Parioli di Roma. “Prendere in mano la direzione dello storico teatro romano significa fare un salto nel passato, ma contemporaneamente nel presente - ha dichiarato Bruno nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione teatrale -. Ho debuttato 25 anni fa proprio al Parioli con Paola Cortellesi e più volte sono stato ospite del Maurizio Costanzo Show. Il mio legame con questo spazio è molto, molto forte”. "La mission del Parioli Costanzo è la commedia, mission che ho fatto mia anche nel mio percorso teatrale e cinematografico- ha aggiunto-. Il mio obiettivo oggi è portare i giovani a teatro”. La stagione inaugura il 30 ottobre con ‘Buongiorno Papà’ di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo, protagonista Raoul Bova.
Addio a Linda Lavin, indimenticabile star della sitcom 'Alice' e icona del teatro americano - Linda Lavin, celebre attrice statunitense nota per il ruolo di Alice Hyatt nella sitcom di successo Alice (1976-1985), è morta il 29 dicembre a Los Angeles all’età di 87 anni per complicazioni legate a un recente cancro ai polmoni.La sua carriera ha preso il via a Broadway nel 1962, dove si è affermata come una delle più talentuose attrici teatrali della sua generazione.
Luca Barbareschi a Ballando con le Stelle per sostenere il Teatro Eliseo - Luca Barbareschi, noto attore e regista, ha recentemente partecipato all'edizione 2024 di "Ballando con le Stelle", esibendosi nonostante gravi infortuni. Durante un evento al Teatro Eliseo, di cui è proprietario, ha dichiarato: "Io sono un privato cittadino, con un busto, 5 costole rotte, la sera ballo, sapete perché? Perché così pago gli stipendi di 60 persone che lavorano qui dentro".
Addio a Glauco Mauri, decano del teatro italiano, morto a 93 anni - Glauco Mauri, una delle figure più importanti della scena teatrale italiana, è morto a Roma nella notte del 28 settembre 2024. Mauri, che avrebbe compiuto 94 anni il prossimo 1° ottobre, era considerato un maestro del teatro. Noto per le sue interpretazioni di opere di Shakespeare, Molière, Pirandello e Dostoevskij, è stato in scena per oltre settant'anni senza mai allontanarsi dal palcoscenico.