Fanpage - Donzelli: Trattamento riservato a Gioventù nazionale non ha precedenti
Fanpage mente quando dice di avere utilizzato lo stesso metodo adottato con Gioventù nazionale anche con altre formazioni politiche e, soprattutto, con il Partito democratico.
Politica - "Fanpage mente quando dice di avere utilizzato lo stesso metodo adottato con Gioventù nazionale anche con altre formazioni politiche e, soprattutto, con il Partito democratico. Questa è una bugia". E' l'accusa di Giovanni Donzelli, responsabile Organizzazione di Fratelli d'Italia, in merito alla loro inchiesta. "Non ci risulta -aggiunge- che ad altre formazioni politiche precedentemente toccate dalle loro inchieste sia stato riservato lo stesso trattamento. Nessun altro è stato spiato con simili modalità per mesi e mesi da un soggetto che si è nascosto dietro false generalità e che ha conquistato con l'inganno la fiducia di minorenni e ventenni. La stragrande maggioranza dei giovani spiati non ha alcun ruolo: non sono quindi soggetti di pubblico interesse. Sono stati lo stesso osservati e ripresi riprendendoli a loro insaputa, anche al di fuori dell'attività politica, per poi darli in pasto alla gogna dei media e all'odio dei social.
Noi siamo per due popoli e due Stati
Quello che è accaduto con Gioventù nazionale è una cosa che non ha precedenti”. "Sarà sicuramente una coincidenza ma sia le intercettazioni sia le infiltrazioni in Italia sono sempre e solo a destra. Chissà cosa potremmo leggere se facessero lo stesso a sinistra. Ma non è possibile, c’è la censura della Meloni" ha scritto su X il ministro per il Turismo Daniela Santanchè. "Io dico che la Gioventù di Fratelli d'Italia è straordinariamente motivata, entusiasta, pulita. E' chiaro che anche nel migliore fruttivendolo trovi sempre la mela marcia. E fai come faceva mio padre: la prendi, togli quello che appare marcio e il resto, invece di buttarlo, lo utilizzi" ha detto il ministro della Protezione civile Nello Musumeci parlando, da Palermo, dell'inchiesta di Fanpage. "Io credo che fra i giovani bisogna condurre un'azione di grande responsabilità - dice -. La Destra non è razzista, lo abbiamo dimostrato proprio in questi mesi, di fronte al conflitto che si gioca nel vicino Medio Oriente.
Noi siamo per due popoli e due Stati. Dopo di che, chi sbaglia e chi è convinto di ideali diversi dai nostri, sempre se ideali possono essere chiamati, va naturalmente allontanato".
Inchiesta Fanpage - giro di vite in Fratelli d'Italia: si va verso la linea dura - Il titolare del Viminale ha parlato di un trasversale e inaccettabile rigurgito dell'antisemitismo da combattere su ogni fronte'', stigmatizzando la vergognosa ostentazione di gestualità e simboli di totalitarismi da parte degli esponenti della giovanile Fdi ma anche altri episodi, come i ripetuti incendi di bandiere israeliane nelle manifestazioni di piazza e gli assalti alle brigate ebraiche del 25 aprile scorso.
Inchiesta Fanpage - Piantedosi: Preoccupa di più l'antisemitismo nelle piazze - In merito ai metodi dell'inchiesta e criticati dalla premier, per Piantedosi lei voleva dire che sono inaccettabili quando sono unidirezionali, rivolti sempre verso una sola parte. Attualità - Inchiesta Fanpage, il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi interviene nel dibattito.
Inchiesta Fanpage - da chef Rubio attacco a Segre: Pensa solo a interessi sionismo - vergogna - Povera stellina, che pensa solo a sé, che tutela solo gli interessi del sionismo, che vuole la medaglia d’oro della sofferenza.Gli unici cacciati dalla loro terra, la Palestina occupata da 76 anni dai coloni ebrei che supporti - scrive l'ex chef della tv -, sono i nativi semiti palestinesi Politica - Chef Rubio, in un post su X, va all'attacco della senatrice a vita Liliana Segre, dopo le parole sull'inchiesta di Fanpage.