Gp Austria - Verstappen in pole con Red Bull e Ferrari insegue
Sul circuito di Spielberg l'olandese della Red Bull gira in 1'04314 precedendo gli inglesi Lando Norris (1'04718) con la McLaren e George Russell (1'04840).
Il campione del mondo e leader iridato Max Verstappen conquista la pole position del Gp d'Austria 2024, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1
Spettacolo - Il campione del mondo e leader iridato Max Verstappen conquista la pole position del Gp d'Austria 2024, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Sul circuito di Spielberg l'olandese della Red Bull gira in 1'04"314 precedendo gli inglesi Lando Norris (1'04"718) con la McLaren e George Russell (1'04"840). Quarto posto per la migliore delle Ferrari, quella dello spagnolo Carlos Sainz (1'04"851) che si lascia alle spalle l'inglese della Mercedes Lewis Hamilton (1'04"903) e il compagno di squadra, il monegasco Charles Leclerc (1'05"044). A completare la top ten l'australiano della McLaren Oscar Piastri (1'05"048), il messicano della Red Bull Sergio Perez (1'05"202), il tedesco della Haas Nico Hulkenberg (1'05"385) e il francese dell'Alpine Esteban Ocon (1'05"853).
MotoGp Austria - Bagnaia trionfa e torna da solo in vetta al mondiale - Quinto il sudafricano della Ktm Brad Binder che si lascia alle spalle Marco Bezzecchi (Ducati-VR46) e lo spagnolo dell'Aprilia Maverick Vinales.Nella classifica del mondiale Bagnaia è al comando con 275 punti, 5 in più di Martin Spettacolo - Francesco 'Pecco' Bagnaia trionfa nel Gp d'Austria e torna da solo in vetta al mondiale.
MotoGp Austria - Bagnaia trionfa nella gara sprint su Martin ed Espargaro - Francesco 'Pecco' Bagnaia trionfa nella gara sprint del Gp d'Austria. Francesco 'Pecco' Bagnaia trionfa nella gara sprint del Gp d'Austria Spettacolo - Francesco 'Pecco' Bagnaia trionfa nella gara sprint del Gp d'Austria. Sul circuito del Red Bull Ring il pilota della Ducati ufficiale si impone davanti agli spagnoli Jorge Martin, con la Ducati Pramac e Aleix Espargaro su Aprilia.
Tragedia al Giro d'Austria - muore il norvegese Drege dopo una caduta - Ma all'inizio di quest'anno, si è verificato un grave incidente al Tour dei Paesi Baschi, che ha coinvolto il vincitore del Tour de France Jonas Vingegaard, il campione del mondo Remco Evenepoel e il miglior corridore Primoz Roglic.La tappa si è svolta su un terreno montuoso Spettacolo - Il ciclista norvegese André Drege è morto dopo una caduta al Giro d'Austria, secondo quanto hanno riferito i media locali citando gli organizzatori dell'evento.