Inchiesta Fanpage - Segre: Dovrò essere cacciata ancora dal mio Paese?
Così la senatrice a vita Liliana Segre in un'intervista a 'In onda', su La7, dopo le rivelazione dell'inchiesta di Fanpage sull'organizzazione giovanile di Fratelli d'Italia.
Nascoste, non esibite, ma che in parte ci siano sempre state
Politica - "Io credo che queste derive, che sono venute fuori in questa ultima settimana in modo così eclatante, ci siano sempre state. Nascoste, non esibite, ma che in parte ci siano sempre state. E che con questo governo si approfitti di questo potere grande della destra - che del resto è stata votata, non è che sia rivoluzionaria, è andata al governo - e non ci si vergogni più di nulla". Così la senatrice a vita Liliana Segre in un'intervista a 'In onda', su La7, dopo le rivelazione dell'inchiesta di Fanpage sull'organizzazione giovanile di Fratelli d'Italia. "Io ho seguito nelle varie trasmissioni questa seduta, chiamiamola così, inneggiante anche a 'Sieg Heil', quindi anche questi motti nazisti che purtroppo io ricordo in modo diretto e non per sentito dire... Ora alla mia età dovrò rivedere ancora questo? Dovrò essere cacciata dal mio Paese come sono stata già cacciata una volta?". E' una domanda provocatoria? "E' una domanda che ha una risposta", replica Segre.
Report , audio privato Sangiuliano-Corsini, la procura apre un'inchiesta per captazione abusiva - La Procura di Torre Annunziata ha avviato un'indagine in seguito alla trasmissione da parte del programma "Report" di un audio privato tra l'ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e sua moglie, la giornalista del Tg2 Federica Corsini. Secondo quanto riportato da "Il Mattino", l'inchiesta riguarda i reati di captazione abusiva di una conversazione privata e rivelazione di atti coperti da segreto d'ufficio.
Caso Ramy: sei carabinieri sotto inchiesta, la procura indaga su telefoni e verbali - Sei carabinieri sono al centro delle indagini della procura di Milano per l'incidente avvenuto il 24 novembre nel quartiere Corvetto, in cui ha perso la vita il 19enne di origine egiziana Ramy Elgaml. Gli investigatori hanno sequestrato i cellulari degli agenti presenti sul posto, arrivati con tre auto diverse, per analizzare eventuali conversazioni o immagini registrate subito dopo l'impatto.
Facebook e Instagram - Meta sotto inchiesta per evasione fiscale: 887 milioni di IVA non dichiarati - La procura di Milano ha notificato l'avviso di conclusione delle indagini preliminari ai rappresentanti legali di Meta Platforms Ireland Limited, società irlandese proprietaria di Facebook e Instagram. Le indagini, condotte dal Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Milano, hanno evidenziato come Meta, per offrire agli utenti l'accesso ai propri servizi digitali, raccolga e gestisca dati personali e interazioni, configurando un rapporto economico di natura sinallagmatica.