Adnkronos di 29 giu 2024

Maltempo su Cogne - 90 mm di pioggia in sei ore: esondati torrenti

maltempo cogne

Considerato che i fenomeni meteorologici non si esauriranno prima delle prime ore della giornata di domani, il livello di criticità idrogeologica è stato innalzato ad arancione, a quanto informa il bollettino aggiornato del centro funzionale della Valle d'Aosta.

Numerosi sono i dissesti segnalati

Attualità - Frane superficiali, colate detritiche, cadute massi e esondazioni dei torrenti principali a causa del maltempo che si è abbattuto nella vallata di Cogne, con piogge molto forti a carattere temporalesco che stanno colpendo tutta la Valle d'Aosta. Numerosi sono i dissesti segnalati.  In particolare a Cogne, sono caduti oltre 90 mm di pioggia in sei ore e si sono verificate colate detritiche lungo i canaloni del Pont du Teuf, Costa del Pino, Trajo, Les Ors, Tsa de sèche. Considerato che i fenomeni meteorologici non si esauriranno prima delle prime ore della giornata di domani, il livello di criticità idrogeologica è stato innalzato ad arancione, a quanto informa il bollettino aggiornato del centro funzionale della Valle d'Aosta. 

Altre Notizie: Maltempo a Cogne - Santanchè: Trasporto gratis turisti in elicottero? E' ipotesi; Ancora un giorno di maltempo - poi arriva l'Anticiclone: le previsioni meteo; Maltempo - Musumeci avverte: Stato non ha più fondi - le aziende si assicurino;