Pride Milano - giornalisti molestati da sconosciuto infiltrato a punto stampa Schlein
Mentre i cronisti erano impegnati a raccogliere delle dichiarazioni audio e video, l’uomo si è messo dietro di loro, toccandoli più volte nelle parti intime.
Lavoriamo affinché questa denuncia non finisca nel nulla
Attualità - Quattro giornalisti sono stati palpeggiati ieri pomeriggio da uno sconosciuto, che si è infiltrato a un punto stampa della segretaria del Pd Elly Schlein durante il Milano Pride. Mentre i cronisti erano impegnati a raccogliere delle dichiarazioni audio e video, l’uomo si è messo dietro di loro, toccandoli più volte nelle parti intime. "In merito alle testimonianze di quattro giornalisti che hanno raccontato di aver subito molestie sessuali da parte di un uomo estraneo al Partito Democratico durante il punto stampa della segretaria Elly Schlein ieri a Milano il Pd, a ogni livello, condanna fermamente l’accaduto ed esprime la più sincera solidarietà ai cronisti - dichiarano congiuntamente la segretaria regionale del Pd Lombardia Silvia Roggiani e il segretario del Pd Milano Alessandro Capelli - Appresa la notizia, abbiamo contattato i giornalisti coinvolti per esprimere la nostra vicinanza e per fare luce su questa inaccettabile e vergognosa vicenda.
L’uomo in questione non ha nulla a che fare con il Partito Democratico. Lavoriamo affinché questa denuncia non finisca nel nulla. Siamo tutti affranti, ancora una volta, per l'ennesimo episodio di violenza. Ci battiamo al fianco di chi denuncia e contro tutte le forme di violenza di genere e molestie sessuali”.
Da Fanpage al G7 - Schlein attacca Meloni dal Pride: Con lei Italia crolla sui diritti - E sul Pride, dice, sarà anche oggi una giornata di partecipazione per i diritti di tutti, per i diritti Lgbtqia+ che sono fondamentali e come tali vanno riconosciuti. Politica - È "gravissimo" che la premier Giorgia Meloni, "anziché rispondere, affrontare e prendere provvedimenti sul merito che emerge dell'inchiesta di Fanpage che rileva un problema molto grande alla base della sua giovanile di antisemitismo, razzismo e apologia del fascismo, abbia colto l'occasione per un attacco molto forte alla libertà di stampa e alla libertà dei giornalisti".
Milano Pride - 'The district of Joy' presenta il talk dedicato a lavoro e Gen Z - Il talk è stato preceduto da una mattinata di yoga e Tai Chi, con momenti di mindfulness e meditazione, e dal progetto teatrale ‘Danzare in Contatto’, svoltosi nel pomeriggio, ideato dalla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi. Attualità - ‘Cosa vuole la Gen Z da un’azienda?’, il talk dedicato alla generazione Z e ai valori che questi giovani ricercano all’interno di una azienda, è l’evento conclusivo della rassegna culturale diffusa ‘The district of joy’, ideata e interamente prodotta da McArthurGlen Serravalle Designer Outlet in occasione della Pride Week.
Milano Pride 2024: Parata e Festeggiamenti finali all'Arco della Pace - Oggi, sabato 29 giugno 2024, Milano si colora per il Milano Pride. La parata inizierà alle 15:00 da via Vittorio Pisani, davanti alla Stazione Centrale, e si concluderà alle 18:00 all'Arco della Pace. Attese oltre 300 mila persone.Il percorso della parata attraverserà piazza Repubblica, Viale Liberazione, via Melchiorre Gioia, piazza XXV Aprile, Bastioni di Porta Volta, viale Elvezia, Arena, viale Byron, viale Melzi d’Eril, corso Sempione, fino all'Arco della Pace.