Ustica - Quirinale: Sul web ignobili e vergognose menzogne su Mattarella
Lo sottolinea l’Ufficio stampa del Quirinale in riferimento ai post pubblicati sui social riguardanti una presunta apposizione del segreto di Stato sulle vicende di Ustica da parte del Presidente della Repubblica.
La notizia è palesemente falsa
Politica - "La notizia è palesemente falsa. Il Presidente della Repubblica non ha alcuna competenza sul segreto di Stato. Il Presidente Mattarella non ha mai pronunciato le parole che gli vengono attribuite". Lo sottolinea l’Ufficio stampa del Quirinale in riferimento ai post pubblicati sui social riguardanti una presunta apposizione del segreto di Stato sulle vicende di Ustica da parte del Presidente della Repubblica. “È ignobile e vergognoso -prosegue la nota- far circolare sul web tali menzogne. Il contenuto del post e dei relativi commenti sono stati segnalati alle autorità competenti per accertare se sussistano estremi di reato”.
Ustica - fake news contro Mattarella: procura di Roma apre inchiesta - Nel fascicolo, coordinato dal procuratore capo Francesco Lo Voi, si ipotizzano le accuse di offesa all’onore e al prestigio del presidente della Repubblica e di diffusione di notizie false.Il Presidente Mattarella non ha mai pronunciato le parole che gli vengono attribuite e che è ignobile e vergognoso far circolare sul web tali menzogne Attualità - La Procura di Roma ha aperto un’inchiesta in relazione alle fake news circolate sui social nelle scorse settimane riguardanti una presunta apposizione del segreto di Stato sulla strage di Ustica da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Strage Ustica - Mattarella: Ferita aperta - manca ancora una piena verità - Ne offre testimonianza il Museo per la Memoria di Ustica, aperto a Bologna, le parole del presidente Mattarella.Rimasero uccise tutte le 81 persone a bordo del DC9 in volo da Bologna a Palermo Politica - "Nel cielo di Ustica, 44 anni or sono, si compì una strage di dimensioni immani.
Strage di Ustica - nuove rivelazioni - Bonfietti: Chi finalmente parla fa solo il proprio dovere - Un'altra nostra richiesta, in questi giorni, è chiudere le indagini e consegnare le cose fatte finora: le parti devono conoscere e poter giudicare le attività svolte. Attualità - "Lo Stato maggiore italiano mi ha chiesto di chiedere allo Stato Maggiore francese il rilevamento radar di quella notte, il colonnello francese mi ha detto che dal momento che la base di Solenzara era chiusa è stato comunicato allo Stato Maggiore italiano che il radar era in manutenzione" e "mi hanno detto di rispondere agli italiani che il radar era in manutenzione e punto".