Renato Zero vince su tutti: a 73 anni è suo il look estivo più stiloso

 Nel pieno del suo Autoritratto tour, il cantautore romano ha davanti a sé una manciata di date estive (a Santa Margherita di Pula, Cagliari) e un fitto programma autunnale, che riparte da Milano, passa per Torino, Livorno, Bologna, Mantova, Pesaro, Perugia, Eboli, Messina e si chiude a Roma il 10-11 novembre al Palazzo dello Sport.

Sul palco e fuori dal palco, Renatino continua a dare una pista a tutti 

Spettacolo - Mahmood e Ghali scansatevi: a 73 anni Renato Zero resta il più stiloso dei cantanti italiani. “Paparazzato” (si fa per dire) mentre chiacchiera per strada con un amico, nei pressi di piazza Venezia a Roma, il re dei sorcini indossava un look total black, dagli occhiali ai sandali in cuoio, con canottiera e pantaloncini “baggy” che non lo farebbero sfigurare in un gruppo di rapper della West Coast. Nel pieno del suo “Autoritratto tour”, il cantautore romano ha davanti a sé una manciata di date estive (a Santa Margherita di Pula, Cagliari) e un fitto programma autunnale, che riparte da Milano, passa per Torino, Livorno, Bologna, Mantova, Pesaro, Perugia, Eboli, Messina e si chiude a Roma il 10-11 novembre al Palazzo dello Sport.

renato zero

In realtà alla capitale aveva già offerto otto date lo scorso marzo: servono almeno dieci serate per soddisfare i suoi fan romani (molti ne seguono più di una), trascinati da grandi performance di voce, costumi e scenografie, duetti che diventano virali come quello con Elodie su “Cercami”. Sul palco e fuori dal palco, “Renatino” continua a dare una pista a tutti. 

Addio al Maestro Renato Serio: una vita dedicata alla musica italiana - Il mondo della musica italiana piange la scomparsa di Renato Serio, compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra di fama internazionale, deceduto a Roma all'età di 78 anni dopo una lunga malattia. Nato a Lucca il 5 ottobre 1946, Serio ha intrapreso gli studi di pianoforte e composizione nella sua città natale, completandoli presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Renato Casaro alla Festa del Cinema di Roma: il maestro che ha reso immortale il cinema con i suoi manifesti - Alla Festa del Cinema di Roma, un evento speciale rende omaggio a Renato Casaro, uno dei più celebri illustratori italiani, conosciuto soprattutto per i suoi iconici manifesti cinematografici. Casaro ha "disegnato" il cinema con le sue opere, catturando l'essenza dei film attraverso locandine che sono diventate simboli di epoche cinematografiche indimenticabili.

Renato Vallanzasca - mezzo secolo in carcere: chi è e perché è stato condannato a quattro ergastoli -  Durante la latitanza rimette insieme la banda e ricominciano le rapine a mano armata (circa 70) durante le quali diverse persone rimangono uccise. Attualità - Rapine a mano armata, sequestri di persona e poi furti, risse, continui tentativi di evasione.