Macchi (Accenture): 'IA ‘proteina essenziale’ per produttività'

L’intelligenza artificiale è la proteina essenziale per aumentare la produttività in vari settori.

In alcuni settori c’è ancora un grosso deficit tecnologico

Attualità - “L’intelligenza artificiale è la proteina essenziale per aumentare la produttività in vari settori. Stiamo sperimentando dall’interno quanto può migliorare vari ambiti e possiamo essere un player che può dimostrare come utilizzarla”. Parole di Mauro Macchi, presidente e Ad di Accenture Italia, la società di servizi professionali che oggi a Milano, negli studi di Sky, ha presentato un nuovo modello di banca, il “Prompt Banking” , una concezione di banca guidata dall'intelligenza artificiale. Per la prima volta, la Accenture Banking Conference è stata trasmessa sui canali Sky dando così anche al grande pubblico l’opportunità di assistere al dibattito. Molti i temi sul tavolo del confronto, tra questi la necessità di infrastrutture “tarate per ottenere il massimo dall’intelligenza artificiale”, sottolinea l’Ad di Accenture Italia che poi aggiunge: “C’è ancora molto da fare. In alcuni settori c’è ancora un grosso deficit tecnologico.

macchi (accenture)

Bisogna trovare il giusto mindset su come gestire gli investimenti. Oggi si spende molto su tecnologie vecchie, bisogna aumentare gli investimenti sulle tecnologie nuove”. Per Macchi anche l’aspetto culturale va tenuto tenuto in considerazione: “Liberare investimenti da dedicare alla formazione è fondamentale per un upskilling che consenta di lavorare nei prossimi anni”, conclude. 

Parigi 2024 - a Macchi va l'argento ma Sisal premia chi aveva creduto nell'oro - Perdere, infatti, così la finale contro il campione olimpionico in carica - Cheung Ka Long - è stato davvero doloroso e ingiusto, anche perché l’atleta azzurro era in vantaggio 14-12 e per due volte ha piazzato la stoccata decisiva.Ma non era questa la medaglia che meritava Spettacolo - Filippo Macchi vince, alle Olimpiadi di Parigi 2024, l’argento nel fioretto.

Parigi 2024 - Macchi smonta i complotti: Non ho perso per gli arbitri -   Contro i direttori di gara si è scagliato il ct Stefano Cerioni. Spettacolo - Filippo Macchi assolve gli arbitri della finale del fioretto maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro è stato sconfitto da Cheung, atleta di Hong Kong, al termine di una sfida conclusa all'ultima stoccata, con una discutibile decisione di arbitro e giudice video.

Parigi 2024 - Macchi: Dovevo chiudere la finale - Se uno merita l'oro, non è giusto toglierli qualcosa che si è guadagnato.Tre stoccate così non si possono sbagliare Spettacolo - "La scherma è uno sport in cui c'è la discrezione dell'arbitro. Sono arrivato sul 14-12, dovevo chiudere la finale. Io sentivo di avere ragione" sulla stoccata decisiva.