Gasparri illustra ddl su reddito maternità: Attuare legge 194
Ma quelli che parlano della 194 o sono in malafede o sono disinformati.
Maurizio Gasparri propone il reddito di maternità
Politica - Maurizio Gasparri propone il reddito di maternità. Il capogruppo di Forza Italia al Senato ha illustrato, nel corso di una conferenza stampa al Senato, i contenuti del suo disegno di legge: "L'idea di questa proposta", ha spiegato l'esponente azzurro, "risale ad alcuni mesi fa. L'avevo annunciata al congresso di Forza Italia a febbraio in occasione del mio intervento. E' una proposta che nasce dalla volontà di attuare la legge 194 sull'interruzione di gravidanza, che viene evocata e brandita in tutti i modi. Ma quelli che parlano della 194 o sono in malafede o sono disinformati". "L'articolo 5 della legge 194 in vigore dal 1978 dice che tra i compiti del consultorio c'è quello di esaminare con la donna le possibili soluzioni dei problemi proposti e di aiutarla a rimuovere le cause che la porterebbero all'interruzione di gravidanza: quindi, promuovere ogni intervento atto a sostenere la donna, offrendole tutti gli aiuti necessari.
Quelli che criticano, vorrei sapere di cosa parlano", ha rimarcato Gasparri. Il disegno di legge a firma Gasparri prevede "che si possa prospettare un reddito di maternità nella misura di mille euro mensili per 12 mensilità fino a 5 anni, per persone che abbiano l'Isee al di sotto di 15mila euro", ha proseguito il presidente dei senatori di Forza Italia. La copertura finanziaria ipotizzata dalla legge per sostenere questa misura è stimata in 600 milioni di euro, "ma non costerebbe 600 milioni", ha osservato Gasparri, perché l'accesso al reddito di maternità "è una scelta, una opportunità".
Ranucci risponde a Gasparri: Report non viola le norme AgCom e non teme censure - Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, ha recentemente risposto alla richiesta del senatore Maurizio Gasparri di sospendere la puntata del programma di inchiesta prevista per domenica 27 ottobre su Rai3. Gasparri ha motivato la sua richiesta citando un possibile rischio di violazione delle norme AgCom relative alla par condicio, poiché la puntata sarà trasmessa alla vigilia delle elezioni regionali in Liguria e Calabria.
Maurizio Gasparri: Musk e Zuckerberg, banditi fiscali. Tassare i giganti del web, non le banche - Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, ha espresso forti critiche contro i colossi del web, definendoli "banditi fiscali". In un'intervista ad Affaritaliani.it, Gasparri ha dichiarato che aziende come Amazon, Facebook e le attività di Elon Musk non contribuiscono adeguatamente dal punto di vista fiscale, nonostante i loro enormi profitti.
Antimafia - Gasparri: Pd ci aiuti a scoprire chi ha diffuso mia dichiarazione falsa - c'è una manina? - Questa dichiarazione viene manipolata e mi si attribuisce la frase, mai pronunciata, 'Mori e De Donno hanno ucciso mafiosi'. Politica - Alla ripresa dei lavori parlamentari "con Forza Italia porrò il problema in commissione Antimafia", ma è necessario che "il Pd, a cominciare dal capogruppo Verini, si attivi per capire come è potuta circolare questa bufala.