Sciopero oggi 4 luglio a Roma dopo morte dipendente Atac: chiusa la metro - orari e info

30 e andrà avanti fino alle 16 Lo stop riguarda tutti i mezzi del trasporto pubblico locale, dai bus ai tram, è scattato questa mattina alle 8.

Auspichiamo pertanto di poter avere risposte certe in tempi brevi, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè  

Attualità - Chiuse a Roma le linee A, B/B1, C della metro e quella ferroviaria Termini-Centocelle per lo sciopero dei mezzi indetto per oggi 4 luglio a seguito della morte di un impiegato in un deposito Atac. Lo stop riguarda tutti i mezzi del trasporto pubblico locale, dai bus ai tram, è scattato questa mattina alle 8.30 e andrà avanti fino alle 16.30.  "Nell’esprimere sgomento per l’accaduto e vicinanza alla famiglia del dipendente Atac, vittima dell’incidente nella rimessa di Tor Vergata, mi preme sottolineare che l’azienda e le forze dell'ordine sono al lavoro per capire l'effettiva dinamica dell'evento, escludendo che si sia trattato di incidente sul lavoro. Auspichiamo pertanto di poter avere risposte certe in tempi brevi", ha dichiarato l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè.  

sciopero oggi

Sciopero scuola e università: studenti e docenti in piazza per diritti e istruzione inclusiva - Oggi, 15 novembre 2024, il sistema educativo italiano è stato interessato da una significativa mobilitazione nazionale che ha coinvolto studenti, docenti e personale ATA. Le manifestazioni, organizzate da diverse associazioni studentesche e sindacati, hanno avuto luogo in numerose città del Paese, con l'obiettivo di richiamare l'attenzione su questioni critiche riguardanti il sistema scolastico e universitario.

Rottura delle trattative sul rinnovo del contratto dei metalmeccanici: sciopero in vista - Le trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale dei metalmeccanici 2024-2027 hanno subito una rottura definitiva tra i sindacati e le associazioni datoriali Federmeccanica e Assistal. Le divergenze riguardano principalmente le proposte salariali e le condizioni lavorative.

Landini attacca Meloni: Atto di bullismo sul lavoro in malattia, alta adesione allo sciopero - Il segretario generale della CGIL, Maurizio Landini, ha criticato duramente le recenti dichiarazioni della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, riguardo al lavorare nonostante la malattia. Durante una manifestazione nazionale dei sindacati del trasporto pubblico locale (TPL) davanti al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Landini ha definito le parole della premier un "atto di bullismo".