Calendario Serie A - sorteggio e date: Genoa-Inter - Juve-Como e Milan-Torino prima giornata

   Primi big match alla terza giornata, nel fine settimana del 1° settembre.

Spettacolo - La Serie A svela il suo calendario per la stagione 2024/2025. I campioni d'Italia in carica dell'Inter inizieranno la difesa del titolo nel fine settimana del 18 agosto in trasferta contro il Genoa. Queste tutte le partite della prima giornata del campionato: Bologna-Udinese, Cagliari-Roma, Empoli-Monza, Genoa-Inter, Verona-Napoli, Juventus-Como, Lazio-Venezia, Lecce-Atalanta, Milan-Torino, Parma-Fiorentina.   Primi big match alla terza giornata, nel fine settimana del 1° settembre. Si tratta di Juventus-Roma, Inter-Atalanta e Lazio-Milan.  Grande sfida, quindi, alla quinta giornata, in programma il 22 settembre, con il derby della Madonnina tra Inter e Milan a San Siro e Juventus-Napoli all'Allianz Stadium di Torino. Big match anche nell'ottava giornata, in programma il 20 ottobre saranno Juventus-Lazio e Roma-Inter. Il derby d'Italia tra Inter e Juventus si giocherà alla nona giornata in programma il 27 ottobre.

Nello stesso turno altro big match tra Inter e Napoli

calendario serie

Si giocherà invece in occasione della 12/a giornata, in programma il 10 novembre, il derby della Mole tra Juventus e Torino. Nello stesso turno altro big match tra Inter e Napoli.  Alla 13/a giornata, in programma il 24 novembre, si giocherà Milan-Juventus. Altro big match del turno sarà il derby del sole Napoli-Roma. Milan-Roma e Juventus-Fiorentina saranno invece le partite di cartello della 18/a giornata, in programma il 29 dicembre.   Sarà quindi il derby della Capitale tra Roma e Lazio il big match della 19/a giornata, in programma il 5 gennaio e che chiuderà il girone d'andata. Il secondo derby della Mole tra Torino e Juventus si giocherà quindi alla ventesima giornata, la prima di ritorno, in calendario il 12 gennaio. Juventus-Milan e Atalanta-Napoli saranno le partite di cartello della 21/a giornata di Serie A, in programma il 19 gennaio.

E ancora: il match di ritorno fra Napoli e Juventus allo stadio 'Maradona' ci sarà in occasione della 22/a giornata di Serie A, in programma il 26 gennaio. Il secondo derby della Madonnina, Milan-Inter, si giocherà quindi alla 23/a giornata, in programma il 2 febbraio. Nello stesso turno si disputerà anche Roma-Napoli all'Olimpico. Il Derby d'Italia di ritorno, Juventus-Inter, si giocherà in occasione della 25/a giornata, in programma il 16 febbraio. Nello stesso turno anche Lazio-Napoli. Atalanta-Inter e Fiorentina-Juventus saranno le sfide di cartello del 29° turno, in programma il 16 marzo. E' quindi Napoli-Milan il big match della trentesima giornata, in calendario il prossimo 30 marzo. Nel 31° turno, in programma il 6 aprile, si giocherà Roma-Juventus. Il Derby della Capitale di ritorno tra Lazio e Roma, andrà in scena in occasione della 32/a giornata di Serie A, il 13 aprile. Alla 35/a ci sarà Bologna-Juventus, con il ritorno di Thiago Motta nella città felsinea.

Alla 37/a e penultima giornata, in programma il 18 maggio, doppia sfida metropolitana con Inter-Lazio a San Siro e Roma-Milan all'Olimpico. 

Sinner, calendario 2025: dagli Australian Open alla sentenza del Tas sul caso doping - Dopo un 2024 storico da numero 1 del tennis mondiale, coronato dal trionfo in Coppa Davis con l’Italia, Jannik Sinner è pronto a ripartire con il calendario 2025. La stagione inizierà con gli Australian Open, mentre febbraio sarà segnato dall’attesa per la sentenza del Tribunale Arbitrale dello Sport (Tas) sul ricorso presentato dalla Wada nel caso doping che lo coinvolge.

Le quattro vite del Calendario Pirelli: evoluzione di un'icona dalla nascita a oggi - Il Calendario Pirelli, noto anche come "The Cal", è un'icona della fotografia e della cultura popolare sin dal suo debutto nel 1964. Inizialmente concepito come un progetto esclusivo da Pirelli UK Ltd, la filiale britannica del gruppo italiano, il calendario mirava a distinguersi nel competitivo mercato dei pneumatici del Regno Unito.

Billie Jean King Cup 2024: programma, calendario delle azzurre e dove vederla in TV e streaming - La Billie Jean King Cup 2024, il prestigioso torneo internazionale di tennis femminile per nazionali, prenderà il via mercoledì 13 novembre a Malaga, Spagna, presso il 'Palacio de Deportes José María Martín Carpena'. Questa edizione, che si svolgerà fino al 20 novembre, vede per la prima volta la partecipazione di dodici squadre.