Biden e il 4 luglio - barbecue e fuochi d'artificio alla Casa Bianca

Joe Biden affronta il weekend più critico della sua presidenza, che potrà determinare il futuro della sua candidatura alla rielezione, proprio mentre alla Casa Bianca e in tutti gli Stati Uniti si celebra il 4 luglio, la festa nazionale americana.

Joe Biden affronta il weekend più critico della sua presidenza, che potrà determinare il futuro della sua candidatura alla rielezione, proprio mentre alla Casa Bianca e in tutti gli Stati Uniti si celebra il 4 luglio, la festa nazionale americana

Attualità - Joe Biden affronta il weekend più critico della sua presidenza, che potrà determinare il futuro della sua candidatura alla rielezione, proprio mentre alla Casa Bianca e in tutti gli Stati Uniti si celebra il 4 luglio, la festa nazionale americana. Il presidente ha trascorso la giornata con la moglie Jill e i suoi familiari, - che ha già incontrato lo scorso weekend a Camp David, ricevendo l'incoraggiamento ad andare avanti- e con le famiglie di militari americani che parteciperanno ad un barbecue oggi pomeriggio, le 17.15 ora di Washington, si svolgerà nel giardino della Casa Bianca.  In serata, alle 20 ora di Washington, inizieranno i festeggiamenti veri e propri del 4 luglio, anche con un discorso del presidente per l'Indipendence Day, che si concluderanno, alle 21, con il tradizionale spettacolo di fuochi d'artificio sul National Mall.

biden luglio

Per tutte le celebrazioni Biden avrà al suo fianco la vice presidente Kamala Harris che in questi giorni da più parti viene indicata come "la scelta più ovvia" per la corsa della Casa Bianca nel caso che l'81enne presidente decidesse veramente di fare un passo indietro.  

Cop29: Accordo sul Clima a Baku, Biden esulta per la Rivoluzione Verde - Alla Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (Cop29) tenutasi a Baku, Azerbaigian, è stato raggiunto un accordo significativo per affrontare la crisi climatica globale. I paesi sviluppati si sono impegnati a fornire almeno 300 miliardi di dollari all'anno entro il 2035 per sostenere le nazioni in via di sviluppo nella lotta contro i disastri climatici e nella transizione verso economie sostenibili.

Biden autorizza la fornitura di mine antiuomo all'Ucraina; Zelensky avverte: senza aiuti USA, Kiev rischia la sconfitta - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha autorizzato la fornitura di mine antiuomo all'Ucraina, rafforzando così le difese di Kiev contro l'avanzata delle truppe russe nel Donbass. Questa decisione mira a contrastare le recenti offensive russe, che hanno portato a significativi progressi nel Donetsk.

Presidente Biden: Israele ha diritto di difendersi, ma il modo in cui lo fa è cruciale - Durante la sessione inaugurale del G20 a Rio de Janeiro, il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha dichiarato che Israele ha il diritto di difendersi, ma ha sottolineato l'importanza delle modalità con cui esercita tale diritto. Biden ha espresso l'intenzione di continuare a premere per un cessate il fuoco che garantisca la sicurezza di Israele, il ritorno degli ostaggi e la fine delle sofferenze del popolo palestinese, in particolare dei bambini.