Palermo - completato lungomare da Sant'Erasmo al Foro italico - Monti: Opera che ci inorgoglisce
Con il taglio del nastro, del Presidente dell'Autorità portuale della Sicilia occidentale Pasqualino Monti, del sindaco di Palermo Roberto Lagalla e dell'assessore alla rigenerazione urbana, Maurizio Carta, è stato inaugurato oggi pomeriggio il completamento della passeggiata che da Sant’Erasmo porta al Foro Italico, a Palermo.
Attualità - Con il taglio del nastro, del Presidente dell'Autorità portuale della Sicilia occidentale Pasqualino Monti, del sindaco di Palermo Roberto Lagalla e dell'assessore alla rigenerazione urbana, Maurizio Carta, è stato inaugurato oggi pomeriggio il completamento della passeggiata che da Sant’Erasmo porta al Foro Italico, a Palermo. E’ stato eseguito un intervento di ripavimentazione e di riconfigurazione dell’intera zona, la creazione di un belvedere con vista mare e una lunga seduta. La ‘villa a mare' è stata pulita e illuminata, gli alberi sono stati potati e adesso dalla strada è possibile vedere il mare. Nascono anche due piccole aree attrezzate per bambini e per gli amanti del fitness.
L'Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale ha aggiudicato i lavori a marzo 2023 alla ditta Costruzioni generali e servizi di Ingegneria, per un importo complessivo di circa un milione e mezzo, Per l’esecuzione dei lavori la ditta appaltatrice si è avvalsa delle ditte in subappalto Icoser e Gangi impianti
L'Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale ha aggiudicato i lavori a marzo 2023 alla ditta Costruzioni generali e servizi di Ingegneria, per un importo complessivo di circa un milione e mezzo, Per l’esecuzione dei lavori la ditta appaltatrice si è avvalsa delle ditte in subappalto Icoser e Gangi impianti. “Oggi restituiamo un'altra porzione di mare alla città, al termine di un intervento che permette di passeggiare guardando il mare e di raggiungere la Cala e il Palermo Marina Yachting, attraversando posti riqualificati, illuminati e non più abbandonati e insicuri - ha detto Monti - Un luogo di svago, incontro, attività ricreative, sportive a disposizione di tutti, un’opera di valorizzazione che ci inorgoglisce e, al tempo stesso, ci impegna a continuare il nostro ambizioso percorso che culminerà nel completamento del progetto di interfaccia”.
Palermo, neonato partorito in strada e affidato alle cure dell'ospedale: la storia di Ivan - Ivan, un neonato venuto alla luce in strada a Palermo, è stato lasciato poche ore dopo in ospedale dalla madre, una donna senza dimora di origine sudamericana. L'allarme è scattato all'alba di ieri, quando una segnalazione al 112 ha riferito di una donna in strada con un neonato in braccio.
Palermo, donna partorisce in strada e gira con il neonato: salvati dalla polizia - A Palermo, una donna di origine sudamericana ha partorito in strada e ha vagato per il quartiere con il neonato in braccio, ancora attaccato al cordone ombelicale, finché non è stata soccorsa dalla polizia. L'intervento è stato segnalato nei pressi dell’incrocio tra via Michele Cipolla e via Gaspare Mignosi, dove gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Oreto-Stazione sono intervenuti dopo una chiamata al 112 che segnalava una donna urlante con un neonato in braccio.
Incidente mortale in viale Regione Siciliana a Palermo: deceduto un 32enne - Un tragico incidente stradale ha avuto luogo la notte scorsa in viale Regione Siciliana, a Palermo, all'altezza del sottopasso di corso Calatafimi. Un uomo di 32 anni, mentre procedeva in direzione Trapani, ha perso il controllo della sua auto di grossa cilindrata, schiantandosi violentemente.