Elezioni Regno Unito - trionfo laburisti: Starmer stravince

A seguire Reform UK con 13 e lo Scottish National Party con 10.

A seguire Reform UK con 13 e lo Scottish National Party con 10 

Attualità - Il primo exit poll per le elezioni nel Regno Unito assegna 410 seggi ai Laburisti e 131 ai Conservatori. I seggi elettorali nel Regno Unito hanno avviato alle 7 ora locale le operazioni di voto, nelle prime consultazioni elettorali dalle parlamentari del 12 dicembre 2019. I primi exit poll, riporta la Bbc, assegnano poi 61 seggi ai Liberal-democratici. A seguire Reform UK con 13 e lo Scottish National Party con 10. 

elezioni regno

Elon Musk raggiunge un patrimonio record di 347,8 miliardi di dollari dopo le elezioni USA - Le elezioni presidenziali statunitensi del 2024 hanno avuto un impatto significativo sulle finanze di Elon Musk, portando il suo patrimonio netto a un nuovo massimo storico di 347,8 miliardi di dollari, superando il precedente record di novembre 2021 di 340 miliardi di dollari.

Vertice di Maggioranza sulla Manovra: Unità e Proposte per le Elezioni Regionali - All'inizio della settimana, i leader di governo, Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Antonio Tajani, hanno partecipato a un incontro a Palazzo Chigi per discutere la prossima legge di bilancio. Salvini ha dichiarato: "Siamo assolutamente in sintonia su tutto", sottolineando l'unità della coalizione.

Elly Schlein: Abbiamo vinto con unità e umiltà alle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria - Il 17 e 18 novembre 2024 si sono svolte le elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria, con risultati significativi per il centrosinistra. In Emilia-Romagna, Michele De Pascale, sindaco di Ravenna, ha ottenuto oltre il 56% dei voti, prevalendo sulla candidata di centrodestra Elena Ugolini, che ha raggiunto il 41%.