Presidenziali Iran - seggi aperti per i ballottaggi: Khamenei ha votato a Teheran
991 voti, mentre Jalili 9 9%), un record negativo per la Repubblica Islamica.
La Guida Suprema, l'ayatollah Ali Khamenei, ha votato a Teheran all'apertura dei seggi alle 8 ora locale
Attualità - Seggi aperti in Iran per il ballottaggio delle elezioni presidenziali tra il riformista Masoud Pezeshkian e l'ultraconservatore (paydari) Saeed Jalili. La Guida Suprema, l'ayatollah Ali Khamenei, ha votato a Teheran all'apertura dei seggi alle 8 ora locale. Al primo turno della corsa alla presidenza, dopo la morte il 19 maggio di Ebrahim Raisi, Pezeshkian aveva ottenuto 10.415.991 voti, mentre Jalili 9.473.298. Il primo turno è stato segnato dal crollo dell'affluenza (39.9%), un record negativo per la Repubblica Islamica.
Kamala Harris pronta a riconoscere la vittoria di Donald Trump nelle elezioni presidenziali del 2024 - La vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, si appresta a riconoscere la vittoria di Donald Trump nelle recenti elezioni presidenziali. Secondo fonti anonime citate da NBC News, Harris contatterà oggi il presidente eletto per ammettere la sconfitta e riconoscere il risultato elettorale.
Elezioni presidenziali USA 2024: astronauti in orbita esercitano il voto - A pochi giorni dalle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, gli astronauti americani a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) stanno già partecipando al voto, nonostante si trovino a circa 400 chilometri dalla superficie terrestre. La procedura, resa possibile da una legge del Texas del 1997, permette il voto elettronico a distanza per i cittadini americani nello spazio.
Bruce Springsteen e Obama sul palco per sostenere Kamala Harris nelle presidenziali Usa contro Trump - Bruce Springsteen, noto come "The Boss", ha preso parte a un evento elettorale ad Atlanta, Georgia, per sostenere la candidata democratica Kamala Harris nella sua corsa contro il repubblicano Donald Trump. La manifestazione, parte della campagna "When We Vote, We Win", è stata organizzata con l’obiettivo di incoraggiare l'elettorato a votare in anticipo in uno dei sette stati chiave per le elezioni presidenziali americane del 5 novembre.