Hamilton trionfa a Silverstone - flop Ferrari in Gp Gran Bretagna

Il 39enne pilota inglese, che oggi 7 luglio 2024 torna alla vittoria dopo un digiugno di 2 anni e mezzo (dal Gp d'Arabia Saudita del 5 dicembre 2021), centra il successo numero 104 in carriera precedendo la Red Bull dell'olandese Max Verstappen e la McLaren del connazionale Lando Norris.

Il monegasco Charles Leclerc, con l'altra rossa, naufraga in 15esima posizione 

Spettacolo - Lewis Hamilton vince il Gp di Gran Bretagna, trionfando a Silverstone oggi nel 12esimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Il 39enne pilota inglese, che oggi 7 luglio 2024 torna alla vittoria dopo un digiugno di 2 anni e mezzo (dal Gp d'Arabia Saudita del 5 dicembre 2021), centra il successo numero 104 in carriera precedendo la Red Bull dell'olandese Max Verstappen e la McLaren del connazionale Lando Norris. La Ferrari non va oltre il quinto posto con lo spagnolo Carlos Sainz, che chiude alle spalle della McLaren di Oscar Piastri. Il monegasco Charles Leclerc, con l'altra rossa, naufraga in 15esima posizione. 

hamilton trionfa

Hamilton debutta sulla Ferrari: il campione in pista a Fiorano - Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo di Formula 1, è pronto a realizzare il "sogno che si realizza" salendo per la prima volta a bordo di una Ferrari. Il suo atteso debutto, inizialmente previsto per lunedì 20 gennaio e rimandato a causa del maltempo, avverrà mercoledì 22 gennaio sul leggendario circuito di Fiorano, casa dei test della scuderia italiana.

Lewis Hamilton: Il primo giorno in Ferrari, un sogno che diventa realtà - L'attesa è finalmente terminata: Lewis Hamilton ha ufficialmente iniziato la sua avventura con la Ferrari, pronto a prepararsi per la stagione 2025 di Formula 1. A partire dal Gran Premio d'Australia, previsto per il 16 marzo, l'ex pilota Mercedes sostituirà Carlos Sainz, ora in Williams, affiancando Charles Leclerc.

Lewis Hamilton lascia la Mercedes: inizia l'era Ferrari - Lewis Hamilton ha concluso la sua lunga collaborazione con la Mercedes, preparandosi a una nuova avventura con la Ferrari. Il pilota britannico ha chiuso la sua esperienza con le Frecce d'Argento con un quarto posto nel Gran Premio di Abu Dhabi, ultima gara del Mondiale 2024.