Pompei - imbrattato con una scritta blocco di marmo negli scavi
Si è trattato di una scritta su un blocco di marmo della necropoli fuori porta Ercolano nell'area degli scavi.
I restauratori l'hanno cancellata in un'ora
Attualità - Imbrattato un monumento funerario nel parco archeologico di Pompei. Si è trattato di una scritta su un blocco di marmo della necropoli fuori porta Ercolano nell'area degli scavi. Dalle prime informazioni sembra essersi trattato di un gesto di un minorenne. I restauratori l'hanno cancellata in un'ora. I carabinieri stanno cercando di risalire al o ai responsabili.
Scoperta a Pompei: tra i più grandi complessi termali privati in una domus - Un imponente complesso termale privato, situato all'interno di una domus a Pompei, è stato recentemente portato alla luce durante gli scavi nell'insula 10 della Regio IX. Questo complesso termale, annunciato dal direttore del Parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, è uno dei più grandi e completi finora scoperti nelle domus pompeiane.
Giubileo - Pompei (Deloitte): Occasione per concentrare l'attenzione sulle grandi sfide della società - Le grandi sfide che abbiamo cercato di enunciare vanno da quelle storiche della povertà, della fame nel mondo, dei flussi migratori, delle guerre, alle nuove sfide che sono i cambiamenti climatici, l'invecchiamento della popolazione, la concentrazione della ricchezza.
Sport - Pompei (Deloitte): Più sinergia pubblico-privato per migliorare questo mondo - Tutto questo può essere mitigato attraverso lo sport – ha esordito così il Ceo di Deloitte Central Mediterranean, Fabio Pompei, a margine dell’evento ‘Lo Sport: settore chiave per lo sviluppo sociale, educativo ed economico del Paese’ organizzato con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e tenutosi presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma - Infatti, il nostro studio evidenzia come un aumento della pratica sportiva da parte degli italiani può produrre un beneficio di carattere economico e sociale.