Boeing si dichiarerà colpevole per incidenti 737 Max - accordo con Dipartimento giustizia Usa
La decisione fa seguito alla decisione del governo secondo cui Boeing ha violato un accordo che la proteggeva da procedimenti giudiziari per oltre tre anni.
La decisione fa seguito alla decisione del governo secondo cui Boeing ha violato un accordo che la proteggeva da procedimenti giudiziari per oltre tre anni
Attualità - Boeing ha raggiunto un accordo con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e si dichiarerà colpevole nell'ambito dell'indagine sugli incidenti mortali dei 737 Max. Il produttore di aerei statunitense ha accettato di pagare una multa di 243,6 milioni di dollari per risolvere le indagini del Dipartimento di Giustizia sui due incidenti del 737 Max che hanno ucciso 346 persone. La decisione fa seguito alla decisione del governo secondo cui Boeing ha violato un accordo che la proteggeva da procedimenti giudiziari per oltre tre anni. I pubblici ministeri hanno accusato il produttore di aerei di aver ingannato le autorità di regolamentazione, la Faa, che hanno approvato l'aereo e i suoi requisiti di addestramento dei piloti. La settimana scorsa, hanno dato a Boeing la possibilità di scegliere se dichiararsi colpevole e pagare una multa come parte della sua sentenza o affrontare un processo con l'accusa di cospirazione per frodare gli Stati Uniti.
Come parte dell'accordo, Boeing ha anche accettato di spendere almeno 455 milioni di dollari Usa nei prossimi tre anni per potenziare i programmi di sicurezza e conformità. Il Dipartimento di Giustizia ha affermato in una dichiarazione in tribunale che il Dipartimento e Boeing stanno lavorando per definire l'intero patteggiamento scritto e depositarlo presso il tribunale federale in Texas entro il 19 luglio.
Disastro aereo in Sudcorea, ispezioni speciali sui Boeing 737-800 in corso - La Corea del Sud ha annunciato un'ispezione speciale di tutti i Boeing 737-800 operativi nel Paese dopo un grave incidente aereo che ha coinvolto un velivolo della compagnia Jeju Air a Muan, causando la morte di 179 persone. L'aereo, con 181 persone a bordo, si è schiantato durante l'atterraggio.
Usa - esplode pneumatico Boeing 757: due morti - L'incendio è avvenuto presso l'impianto di manutenzione della compagnia aerea Attualità - Due dipendenti della Delta Airlines sono morti e un terzo è rimasto gravemente ferito ad Atlanta, in Georgia, in seguito all'esplosione di un pneumatico di un Boeing 757.
In vendita Boeing Alitalia intitolato a pilota morto in servizio: Lo compri lo Stato - È stato emozionante vedere per tanti anni il nome di Alberto su aerei di lungo raggio della flotta Alitalia, prima il Boeing 767 poi il 777. Attualità - Alitalia mette in vendita l'aereo intitolato al pilota Alberto Nassetti, primo ufficiale dell'ex compagnia di bandiera morto a 27 anni, 30 anni fa, durante un volo di collaudo a Tolosa.