Kiev - missile Russia colpisce ospedale pediatrico

L'offensiva ha preso di mira il principale ospedale pediatrico della capitale.

L'offensiva ha preso di mira il principale ospedale pediatrico della capitale

Attualità - I video diffusi su Telegram documentano l'attacco missilistico con cui la Russia ha colpito Kiev, capitale dell'Ucraina. L'offensiva ha preso di mira il principale ospedale pediatrico della capitale. Il bilancio dell'attacco non è ancora chiaro: si scava tra le macerie alla ricerca di eventuali superstiti. 

kiev missile

Attacco russo su Kiev: almeno 4 vittime nell'ultimo raid - Un attacco russo su Kiev ha provocato la morte di almeno quattro persone, secondo quanto comunicato dall'amministrazione militare della capitale ucraina. Tymur Tkachenko, capo dell'amministrazione, ha confermato su Telegram che le vittime si trovano nel distretto di Shevchenkivsky.

Kiev offre fino a 1 milione di dollari ai soldati russi per abbandonare il fronte - Il Servizio federale di sicurezza russo (Fsb) accusa l’Ucraina di aver offerto ricompense fino a 1 milione di dollari ai soldati russi dispiegati nella provincia di Donetsk per abbandonare le proprie posizioni. Secondo l’Fsb, gli agenti avrebbero intercettato un’operazione ucraina volta a convincere i militari russi nella città di Gorlovka a disertare.

Stop al gas russo via Ucraina: Mosca accusa Stati Uniti, Kiev e Europa - La Russia attribuisce la responsabilità dello stop alle forniture di gas attraverso l'Ucraina a Stati Uniti, Ucraina e autorità europee. La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha dichiarato che "la cessazione delle forniture di gas russo è interamente imputabile agli Stati Uniti, al regime fantoccio di Kiev e alle autorità europee, che hanno sacrificato il benessere dei loro cittadini per sostenere l'economia americana".