Baby Gang e Simba La Rue - pene drasticamente ridotte in Appello

Sono state drasticamente ridotte in appello le pene per i trapper Baby Gang e Simba La Rue, a processo insieme ad altri sei imputati per la sparatoria avvenuta all'alba del 3 luglio 2022 nella zona della movida di corso Como a Milano, in cui rimasero feriti due senegalesi.

Una pena quasi dimezzata rispetto a quella di primo grado a 5 anni e 2 mesi di carcere

Attualità - Sono state drasticamente ridotte in appello le pene per i trapper Baby Gang e Simba La Rue, a processo insieme ad altri sei imputati per la sparatoria avvenuta all'alba del 3 luglio 2022 nella zona della movida di corso Como a Milano, in cui rimasero feriti due senegalesi. Zaccaria Mouhib, in arte Baby Gang, è stato assolto dai giudici della terza sezione penale d'appello di Milano dal reato di rapina e condannato a 2 anni e 9 mesi per lesioni, rissa e porto abusivo di arma da sparo. Una pena quasi dimezzata rispetto a quella di primo grado a 5 anni e 2 mesi di carcere. Riduzione anche per l'amico Simba La Rue (Lamine Mohamed Saida), condannato a 4 anni e 6 mesi, rispetto ai 6 anni e 4 mesi del primo grado.  

baby gang

F.Pozzy lancia Baby No More - F.Pozzy, artista poliedrico attivo fin dagli anni '80, ha recentemente pubblicato il singolo "Baby No More", un brano che fonde sonorità moderne con influenze nostalgiche. Il pezzo combina elementi dance e hip-hop con sfumature funk anni '70, evocando atmosfere tipiche delle serate in discoteca del passato.

Maxi blitz della polizia contro le baby gang: 40 arresti e 70 denunce in tutta Italia - Un'imponente operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di 40 persone, di cui il 25% minorenni, e alla denuncia di altre 70, di cui un terzo sotto i 18 anni. L’operazione, coordinata dal Servizio Centrale Operativo (Sco), ha coinvolto oltre 500 agenti in 14 province italiane, tra cui Milano, Napoli, Palermo, e Verona, tutte aree caratterizzate da una crescente criminalità giovanile.

Baby Gang condannato a 3 anni e 4 mesi per resistenza e disordini durante video musicale a Milano - Zaccaria Mouhib, noto come Baby Gang, è stato condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione a Milano per resistenza a pubblico ufficiale e per aver partecipato a una manifestazione non autorizzata durante le riprese di un videoclip musicale avvenuto il 10 aprile 2021.