Baby Gang e Simba La Rue - pene drasticamente ridotte in Appello

Sono state drasticamente ridotte in appello le pene per i trapper Baby Gang e Simba La Rue, a processo insieme ad altri sei imputati per la sparatoria avvenuta all'alba del 3 luglio 2022 nella zona della movida di corso Como a Milano, in cui rimasero feriti due senegalesi.

Una pena quasi dimezzata rispetto a quella di primo grado a 5 anni e 2 mesi di carcere

Attualità - Sono state drasticamente ridotte in appello le pene per i trapper Baby Gang e Simba La Rue, a processo insieme ad altri sei imputati per la sparatoria avvenuta all'alba del 3 luglio 2022 nella zona della movida di corso Como a Milano, in cui rimasero feriti due senegalesi. Zaccaria Mouhib, in arte Baby Gang, è stato assolto dai giudici della terza sezione penale d'appello di Milano dal reato di rapina e condannato a 2 anni e 9 mesi per lesioni, rissa e porto abusivo di arma da sparo. Una pena quasi dimezzata rispetto a quella di primo grado a 5 anni e 2 mesi di carcere. Riduzione anche per l'amico Simba La Rue (Lamine Mohamed Saida), condannato a 4 anni e 6 mesi, rispetto ai 6 anni e 4 mesi del primo grado.  

baby gang

Cesare Cremonini: il coraggio di rinascere con Alaska Baby, il nuovo album - Cesare Cremonini ha annunciato l'uscita del suo nuovo album, "Alaska Baby", prevista per il 29 novembre 2024. Questo ottavo lavoro in studio segna un ritorno alle origini, con un suono fresco e una narrazione intima. L'album, composto da dodici brani autobiografici, è stato anticipato dal singolo "Ora che non ho più te", che ha già riscosso un grande successo nelle classifiche radiofoniche.

F.Pozzy lancia Baby No More - F.Pozzy, artista poliedrico attivo fin dagli anni '80, ha recentemente pubblicato il singolo "Baby No More", un brano che fonde sonorità moderne con influenze nostalgiche. Il pezzo combina elementi dance e hip-hop con sfumature funk anni '70, evocando atmosfere tipiche delle serate in discoteca del passato.

Maxi blitz della polizia contro le baby gang: 40 arresti e 70 denunce in tutta Italia - Un'imponente operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di 40 persone, di cui il 25% minorenni, e alla denuncia di altre 70, di cui un terzo sotto i 18 anni. L’operazione, coordinata dal Servizio Centrale Operativo (Sco), ha coinvolto oltre 500 agenti in 14 province italiane, tra cui Milano, Napoli, Palermo, e Verona, tutte aree caratterizzate da una crescente criminalità giovanile.