Lavoro - Ferro (Heineken): Orgogliosa del percorso intrapreso da azienda

L’indagine mette al centro le differenze generazionali: GenZ (20%) e Millennials (21%) danno più importanza al tempo libero, mentre per la GenX è prioritario lo sviluppo delle competenze (22%).

lavoro - “Sono molto orgogliosa del fatto che in Heineken abbiamo iniziato un percorso molto importante sullo sviluppo del benessere psicologico, fisico e mentale delle nostre persone attraverso una serie di iniziative”. A dirlo Teresa Ferro, responsabile Hr di Heineken Italia, intervistata in occasione della presentazione della ricerca 'Rapporto tra generazioni nel mondo del lavoro' realizzata da Heineken Italia e condotta da AstraRicerche. Un’indagine che “porta un tratto comune a queste generazioni - analizza Ferro - quello della necessità del benessere". Di fatto, la ricerca evidenzia come, senza distinzione di età, work life balance, formazione e flessibilità, siano le tre caratteristiche dell’azienda ideale per gli italiani che guardano oggi più al benessere personale che al guadagno. L’indagine mette al centro le differenze generazionali: GenZ (20%) e Millennials (21%) danno più importanza al tempo libero, mentre per la GenX è prioritario lo sviluppo delle competenze (22%). 

Uno sforzo anche organizzativo per il benessere dell'azienda, conclude 

lavoro ferro

Tutte le generazioni sono d’accordo che l’attenzione debba essere focalizzata al lavoratore come ‘persona’ (per l’86% molto o abbastanza e per il 54% molto importante): “Abbiamo quattro generazioni a confronto che ogni giorno lavorano insieme. Il nostro ruolo è quello di valorizzarli e comprendere quali sono i driver, gli stili di comunicazione, gli obiettivi e anche capire cosa fare meglio per portare valore da queste diversità - contestualizza la responsabile Hr di Heineken Italia - Abbiamo attivato nel nostro Diversity Inclusion Council il programma “RiGenerazione” che mette a confronto le varie generazioni sui valori, gli stili, i comportamenti, ma soprattutto imparano l'uno dell'altro e sviluppano le proprie esperienze e le loro competenze - spiega - Uno scambio innovativo dal quale nascono anche delle innovazioni per noi, come azienda”. 

Gli italiani identificano come prioritario il tempo libero per altre attività della vita (51,5%), al secondo posto mettono la possibilità di crescere e sviluppare competenze attraverso l’offerta formativa (40,7%) e al terzo la flessibilità nei tempi e nei luoghi di lavoro (40,5%). I risultati della ricerca confermano che Heineken Italia ha intrapreso la giusta direzione, nel 2023 l’azienda ha firmato “l'accordo sullo smart working”, fa sapere Ferro: “Siamo una delle aziende in Italia che ha tre giorni a settimana per le persone che possono lavorare da casa e che concedono tutta una serie di permessi che favoriscono il benessere genitoriale e di quelle persone che hanno i genitori a carico. Questo all'interno di un programma concreto che l'azienda sta portando avanti e su cui investe ogni anno con grande enfasi”, sottolinea la people director. L’azienda si concentra anche sulla formazione delle proprie persone: “Heineken punta sulla leadership collettiva.

Negli ultimi anni abbiamo lavorato per lo sviluppo delle competenze delle nostre persone, soprattutto quelle leadership, aiutando i nostri people manager a comprendere cosa può renderli manager migliori e capaci di affrontare le sfide della complessità di oggi - illustra Ferro - Un investimento partito l'anno scorso grazie al quale abbiamo già formato circa 700 persone. Uno sforzo anche organizzativo per il benessere dell'azienda”, conclude. 

Scontro tra Fedez e Sala sulla sicurezza a Milano: È il tuo lavoro, non il mio - Il rapper Fedez e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sono protagonisti di un acceso scambio riguardante la sicurezza nel capoluogo lombardo. Tutto è iniziato quando Fedez, durante un freestyle a Real Talk, ha criticato la gestione della sicurezza in città, affermando: "Milano brucia, uno stupro ogni venti ore, Beppe Sala influencer con fascia tricolore".

Chi è Zeudi Di Palma al Grande Fratello 2024: età, lavoro, miss italia e curiosità - Zeudi Di Palma sembra essere una nuova concorrente del Grande Fratello 2024, il reality show condotto da Alfonso Signorini. Dopo i cali di ascolti registrati a novembre 2024, il programma introduce nuovi volti per coinvolgere maggiormente il pubblico di Canale 5.

Fonseca: Leao ha reagito bene, ma serve continuità. La pressione fa parte del nostro lavoro - Il Milan ospita l'Empoli sabato 30 novembre 2024 alle ore 18:00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, per la 14ª giornata di Serie A. I biglietti sono disponibili online su booking.acmilan.com, al Ticket Office di Casa Milan, al Flagship Store di via Dante e attraverso il circuito Vivaticket.