Abi - Sangalli: Necessaria stabilità finanziaria per sviluppo e occupazione

Bene, poi, la sottolineatura del rilievo politico dell’Italia in Europa, perché è proprio nell’Europa prossima ventura il luogo dove costruire crescita robusta, duratura e inclusiva.

E' il commento del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli,alla relazione del presidente dell’Abi, Antonio Patuelli 

Attualità - “Relazione condivisibile, a cominciare dai rischi di un possibile restringimento dello spazio di una società aperta, rischio che anche come rappresentanza d’impresa dobbiamo contrastare, e dal richiamo alla necessità di una stabilità finanziaria legata inscindibilmente agli stimoli allo sviluppo e all’occupazione. Bene, poi, la sottolineatura del rilievo politico dell’Italia in Europa, perché è proprio nell’Europa prossima ventura il luogo dove costruire crescita robusta, duratura e inclusiva”. E' il commento del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli,alla relazione del presidente dell’Abi, Antonio Patuelli. 

sangalli necessaria

Abi - Marcegaglia: Apprezzato passaggio su Ue - ritrovare slancio economico e produttivo - Se non hai forza economica non conti negli scenari internazionali, mentre la voce dell’Europa serve e serve spingere per una forte convergenza sulla politica industriale. ''Il nostro Paese può avere un ruolo di primo piano -aggiunge Marcegaglia- Attualità - ''Ho molto apprezzato il passaggio sull’Europa: serve ritrovare slancio economico e competitivo, anche a livello istituzionale''.

Patuelli rieletto presidente Abi per acclamazione - Il neoeletto consiglio dell’Abi, che si è riunito oggi dopo l’assemblea annuale, accogliendo l’indicazione unanime formulata dal comitato esecutivo, ha rieletto per acclamazione Antonio Patuelli presidente dell’Abi  Attualità - Il neoeletto consiglio dell’Abi, che si è riunito oggi dopo l’assemblea annuale, accogliendo l’indicazione unanime formulata dal comitato esecutivo, ha rieletto per acclamazione Antonio Patuelli presidente dell’Abi.

Innovazione - Attanasio (Abi): Confidiamo in Micar per un quadro di regolamentazione - Economia - "Con l'entrata in vigore di Micar confidiamo di avere un quadro regolamentare. Da questo punto di vista, la parte più interessante del lavoro che ha caratterizzato il dibattito prima dell'arrivo del testo definitivo è stata quella intorno alle definizioni.