Euro 2024 - Spagna batte Francia 2-1 in semifinale e vola in finale

 Al 21' Yamal, baby prodigio, firma il pareggio con un capolavoro: controllo ai 25 metri, sinistro pennellato all'incrocio dei pali e 1-1.

Sulla fascia, però, la stella del Real Madrid non trova praterie

Spettacolo - La Spagna batte la Francia 2-1 nella prima semifinale di Euro 2024 e si qualifica per la finale, in programma domenica 14 luglio a Berlino. Le Furie Rosse, a Monaco di Baviera, vanno sotto al 9' per il gol di Kolo Muani che va a segno con un colpo di testa, su cross di Mbappé, e porta in vantaggio la Francia: 1-0. I Bleus, a segno su azione per la prima volta nel torneo, perdono rapidamente le redini del match. La Spagna incassa il colpo, si ricompatta e ribalta la gara. Al 21' Yamal, baby prodigio, firma il pareggio con un capolavoro: controllo ai 25 metri, sinistro pennellato all'incrocio dei pali e 1-1. La rete mette le ali agli iberici, che completano la rimonta al 25'. La Francia va in bambola, la difesa non libera l'area e consegna la palla a Dani Olmo: l'attaccante controlla e batte di destro, l'intervento disperato di Koundé non evita il gol del 2-1 per la Spagna. 

euro 2024

Le Furie Rosse gestiscono il pallone a memoria, dettano il ritmo con la qualità tecnica del centrocampo ispirato da Rodri e Fabian Ruiz. La Francia conferma i limiti di squadra: manovra involuta, palla a Mbappé nella speranza che la superstar prenda il volo e inventi. Sulla fascia, però, la stella del Real Madrid non trova praterie. La porta di Unai Simon non corre reali pericoli, le uniche chance capitano a Upamecano e Theo Hernandez: due difensori, troppo poco per regalare il pareggio alla Francia. La Spagna va in finale, dove mancava dal 2012, e aspetta la rivale tra Olanda e Inghilterra, che si sfidano domani. 

Truffa romantica: crede di amare Brad Pitt e perde 830.000 euro - Anne, 53 anni, madre e interior designer, è stata vittima di una truffa amorosa complessa durata oltre un anno. La vicenda è iniziata nel febbraio 2023, quando si è iscritta su Instagram per condividere foto personali. Poco dopo, è stata contattata da una donna che si presentava come Jane Etta Pitt, affermando di essere la madre dell'attore Brad Pitt.

Truffa borse di studio da oltre mezzo milione scoperta a Torino: 26 denunce e sanzioni per 404 mila euro - Scoperta una truffa da oltre mezzo milione di euro legata alle borse di studio in Piemonte. L'indagine "Fake Home", condotta dalla Guardia di Finanza di Torino in collaborazione con l’Edisu Piemonte, ha coinvolto 80 studenti stranieri, principalmente iraniani, indiani e pakistani.

Furto nella casa del figlio di Moira Orfei a Roma: rubati orologi di lusso e diamanti per 150.000 euro - Un furto è avvenuto sabato scorso nell'appartamento romano di Stefano Orfei, figlio della celebre artista circense Moira Orfei. I ladri, approfittando dell'assenza del proprietario, hanno forzato l'ingresso e si sono introdotti nell'abitazione. Hanno asportato una decina di orologi di lusso, tra cui modelli di Rolex, Bulgari e Chanel, oltre a diamanti del valore di circa 150.