Il produttore di FRITZ!Box AVM organizza la successione
I fondatori e soci amministratori dell'azienda berlinese specializzata in comunicazione AVM hanno predisposto il piano di successione per la prossima generazione della loro azienda. Con Imker Capital Partners (Imker), l'azienda ha un nuovo investitore a lungo termine. Imker è un family office con sede in Europa. I fondatori di AVM manterranno una quota di minoranza nella società in qualità di azionisti e membri del comitato consultivo.
Johannes Nill, CEO e presidente del consiglio di amministrazione: "Abbiamo adottato un approccio attivo e sistematico al piano di successione per la prossima generazione per garantire il continuo successo di AVM. Siamo lieti di dare il benvenuto a Imker come nuovo investitore che condivide la nostra visione per il futuro di AVM, l'impegno di Imker rappresenta una pietra miliare importante nella storia della nostra azienda e migliorerà ulteriormente la capacità di AVM di offrire soluzioni innovative." AVM punta a crescere attraverso nuovi prodotti e una maggiore internazionalizzazione.
AVM è uno dei principali produttori europei di prodotti per le connessioni a banda larga e la casa digitale. FRITZ! i prodotti consentono un accesso veloce a Internet, un collegamento in rete semplice, un Wi-Fi potente, una telefonia conveniente e una gamma di applicazioni Smart Home. Sin dalla sua fondazione a Berlino nel 1986, l'attenzione di AVM si è concentrata sullo sviluppo interno di prodotti innovativi. Nel 2023 lo specialista della comunicazione con sede a Berlino contava 890 dipendenti e generava un fatturato di 580 milioni di euro.
Informazioni su AVM
AVM offre prodotti versatili per la connettività a banda larga e la rete domestica intelligente. Con la gamma FRITZ!, in Germania e in Europa AVM è il produttore leader di dispositivi per la banda larga per DSL, cavo, LTE e fibra. I prodotti Smart Home basati sulla tecnologia wireless, DECT e Powerline offrono connettività intelligente e sicura a casa. Tutti i prodotti FRITZ! si gestiscono facilmente con il sistema operativo FRITZ!OS. Aggiornamenti gratuiti offrono regolarmente nuove funzioni per maggior comfort e sicurezza nella rete domestica. In Germania, FRITZ è la marca leader per la rete domestica. Fondata nel 1986, l'azienda berlinese ha puntato fin dall'inizio su creazioni proprie per realizzare prodotti sicuri e innovativi destinati alla connettività a banda larga. Nel 2023 l’azienda ha impiegato 890 dipendenti e registrato un fatturato di 580 milioni di euro.
AVM: un viaggio nella storia del FRITZ!Box - AVM | 20 anni di Wi-Fi con AVM: un viaggio nella storia del FRITZ!BoxVent'anni fa, nell'autunno del 2004, AVM ha lanciato il primo FRITZ!Box dotato di Wi-Fi. Da allora, AVM ha avuto un ruolo determinante nel trasformare il modo in cui le persone lavorano, comunicano e vivono.
FRITZ!Box 4050 - Wi-Fi 6 e rete mesh - AVM annuncia la disponibilità sul mercato italiano del FRITZ!Box 4050, con Wi-Fi 6 e tutti i vantaggi della rete meshIl nuovo FRITZ!Box 4050 per Wi-Fi 6 (wireless AX) è la soluzione ideale per il collegamento a un modem per fibra ottica, via cavo o DSL.
AVM FRITZ!Box 7690 Recensione - L'AVM FRITZ!Box 7690 rappresenta l'ultimo arrivato nella celebre famiglia di router prodotti dalla casa tedesca. Questo dispositivo promette di offrire prestazioni elevate e un'ampia gamma di funzionalità, puntando a soddisfare le esigenze degli utenti più esigenti in termini di connettività e gestione della rete domestica.