Calcio gratis - Fratoianni: Ha ragione Marotta
Lo scrive su Facebook Nicola Fratoianni dell’Alleanza Verdi Sinistra.
Che diventino campioni o no
Spettacolo - "Il calcio è diventato uno sport d’élite, le famiglie non possono più permetterselo e così perdiamo i talenti calcistici che ci sono nei ceti meno abbienti. Per questo dobbiamo pensare al calcio gratis'. Questa frase è di Beppe Marotta, presidente dell’Inter. Dopo il disastro della nazionale di calcio, ho ascoltato Marotta ripetere più volte questo concetto. Sono convinto che abbia ragione e che ponga un tema che non ha a che fare solo con lo sport". Lo scrive su Facebook Nicola Fratoianni dell’Alleanza Verdi Sinistra. "Anche la scuola e l’università sono ormai diventate un lusso nel nostro Paese e centinaia di migliaia di ragazzi e ragazze - prosegue l’esponente rossoverde - non possono permettersi un'istruzione adeguata perché costa troppo. È la ragione che ci fa dire da tempo che in Italia l’istruzione deve essere gratuita dalla culla all’università.
Altrimenti perdiamo milioni di possibili talenti, ma soprattutto viene messo in discussione il diritto all’istruzione, allo sport e al tempo libero. Che diventino campioni o no. Vale per l’istruzione - conclude Fratoianni - come per il calcio e lo sport in generale".
Gli Statuto si candidano a Sanremo 2025 con una promessa: calcio e musica insieme sul palco - Gli Statuto, storica band torinese, hanno annunciato la loro candidatura tra i Big del Festival di Sanremo 2025, presentando una proposta musicale che unisce generazioni attraverso la passione per il calcio. A oltre trent'anni dalla loro prima partecipazione al Festival, il gruppo ha scritto una canzone che racconta il legame tra un padre e una figlia, accomunati dall'amore per il calcio, con ritmi ska.
13enne accoltellato a Giugliano durante una partita di calcio: aggressore un coetaneo - Un episodio di violenza tra giovanissimi ha scosso Giugliano in Campania, provincia di Napoli. Nella serata di ieri, un ragazzo di 13 anni è stato accoltellato da un coetaneo durante una partita di calcio in un parco vicino a piazza Gramsci. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stava giocando a pallone con alcuni amici quando è stata avvicinata da un altro ragazzo che ha preteso il pallone.
Fulmine colpisce campo di calcio in Perù: un giocatore deceduto e quattro feriti - VIDEO - Il 4 novembre 2024, durante una partita di calcio tra le squadre Juventud Bellavista e Familia Chocca, disputata allo stadio Coto Coto di Chicha, Perù, un fulmine ha colpito il campo, causando la morte del difensore 39enne José Hugo de la Cruz Mesa e ferendo altri quattro giocatori.