La Cina risponde alla Nato: Nel comunicato solo bugie - basta soffiare sul fuoco
Ma chi sta aggiungendo benzina sul fuoco? Chi sta alimentando le fiamme? E chi sta cercando di ottenere guadagni per se stessi? La risposta è chiara a tutti.
La Cina denuncia il comunicato del vertice della Nato, definendolo provocatorio e pieno di evidenti bugie e calunnie
Attualità - La Cina denuncia il comunicato del vertice della Nato, definendolo "provocatorio" e pieno di "evidenti bugie e calunnie". Un portavoce della missione cinese presso l'Ue afferma: "Respingiamo fermamente e deploriamo le accuse e abbiamo presentato una forte rimostranza all'Alleanza". Il riferimento di Pechino è in particolare ai paragrafi della dichiarazione nella quale si accusa la Cina di "ambizioni e politiche coercitive" che sfidano gli interessi, la sicurezza ed i valori della Nato e si denuncia il rapporto con la Russia e il sostegno che da a Mosca nella guerra in Ucraina. In proposito, il portavoce afferma: "La crisi ucraina si protrae da lungo tempo. Ma chi sta aggiungendo benzina sul fuoco? Chi sta alimentando le fiamme? E chi sta cercando di ottenere guadagni per se stessi? La risposta è chiara a tutti".
E ancora, dopo aver puntato l'indice contro "la mentalità da Guerra fredda e la retorica belligerante" degli alleati riuniti a Washington per il summit del 75mo anniversario, la rappresentanza cinese a Bruxelles esorta ancora: "Invece di usare gli altri come capro espiatorio, la Nato dovrebbe riflettere su sé stessa e prendere azioni vere per disinnescare la situazione e risolvere i problemi". Infine, il monito a stare fuori dalla regione dell'Indo Pacifico, un'area di sviluppo pacifico e non di competizione geopolitica: "La Nato - conclude il portavoce - mantenga il suo ruolo come organizzazione difensiva regionale nel Nord atlantico".
realme lancia Neo7 in Cina - Dotato di una straordinaria batteria da 7000mAh, realme Neo7 è il compagno di gioco perfettorealme, il marchio di smartphone in più rapida crescita a livello globale, ha presentato ufficialmente, in Cina, la sua nuovissima serie Neo con il debutto di Neo7.
Trump minaccia dazi 'anti-Fentanyl': rischio per la cooperazione con la Cina? - Donald Trump ha annunciato l'intenzione di imporre nuovi dazi sulle importazioni cinesi, con l'obiettivo dichiarato di ridurre l'afflusso negli Stati Uniti del fentanyl, un potente oppioide sintetico responsabile di migliaia di morti annuali. La Cina è la principale fonte di precursori chimici utilizzati nella produzione di fentanyl, mentre molti dei prodotti finiti vengono contrabbandati negli Stati Uniti attraverso il Messico.
Strage in una scuola in Cina: ex studente bocciato uccide 8 persone e ne ferisce 17 - Yixing, nella provincia orientale cinese di Jiangsu. Un giovane di 21 anni, recentemente bocciato all'esame di diploma presso una scuola professionale locale, ha compiuto un attacco con coltello all'interno dell'istituto, causando la morte di otto persone e il ferimento di altre diciassette.